Capelli medi per l’autunno 2022, ecco qualche idea utile per te!

I capelli medi sono sempre un compromesso molto allettante, ma scopriamo perché ricorrere a questo proprio nell’autunno del 2022. Scopriamolo insieme senza indugiare ulteriormente!

L’autunno si avvicina, costringendoci a coprirci sempre di più. Se però non vogliamo completamente rivoluzionare le nostre acconciature in qualcosa di completamente inesplorato, possiamo provare il giusto compromesso rappresentato da una bellissima acconciatura media. Scopriamo quali saranno le tendenze principali per questo autunno 2022!

Un taglio di capelli di media lunghezza che non sia troppo lungo o troppo corto è sempre stato il punto di riferimento per le donne. Il tipo di stile, varietà, distintività e libertà che la lunghezza media dei capelli si presenta è sicuramente senza limiti. I tagli di capelli di media lunghezza sono popolari da molto tempo e non scoraggeranno mai la loro domanda nei tempi a venire.

Prima e dopo dal taglio medio al caschetto - @yukistylist
Prima e dopo dal taglio medio al caschetto – @yukistylist

Le tonalità del rosso e del marrone resteranno comunque le favorite per questa stagione. La donna in foto sfoggia una chioma liscia divisa al centro davvero incantevole. I riflessi chiari sono assolutamente una goduria per i nostri occhi! La scelta di dividere l’acconciatura centralmente è cruciale in quale consegna le chiavi del protagonismo di questo stile al volto della persona. Non avere paura di fare la stessa cosa!

Capelli medi castani mossi
Capelli medi castani mossi – @tyler_the_hairstylist

Questa particolare acconciatura è dolce e semplice, l’acconciatura per la maggior parte delle donne che vogliono optare per qualcosa che è casual ma ha un bagliore. Gli strati inferiori che sono minimi ma aggiungono una bella ondata di freschezza all’intero taglio di capelli. Se stai cercando ispirazione per i capelli, dai un’occhiata ai tagli di capelli a strati in quanto offrono molte opzioni. Inoltre questi possono essere combinati con frangia, scalature e altre acconciature per creare un look elegante. Su una donna matura, poi, sono davvero il top!

Caschetto medio-lungo
Instagram: @_beautybynatalie

Un caschetto liscio e lungo come questo, con riflessi ben più chiari, può rappresentare davvero la svolta! È un ottimo modo per migliorare i tuoi capelli in quanto vengono arricchiti con gli strati che sembrano dare l’effetto disconnesso e ti fanno trasparire per una persona molto attenta al suo look. Questo taglio in linea di massima è ottenibile da tutti, con tutti i tipi di capelli. Basta un po’ di impegno e di fantasia, ed il gioco è fatto!

Pari spalla taglio capelli medi castani
Pari spalla taglio capelli medi castani – Fonte: shutterstock.com

Le estremità casual capovolte su un taglio di capelli che termina appena sotto le spalle creano un’acconciatura meravigliosa e carina. Le estremità capovolte danno un rimbalzo all’intero taglio di capelli e aiutano anche a creare un certo volume. Ideale per donne mature ma anche sorprendentemente efficace per ragazze più giovani.

Leggi anche

Consigliato per

  • Consigliabile per chi vuole un taglio di capelli medi.

Vantaggi

  • Il vantaggio principale risiede nel compromesso insito nei capelli medi.
  • Le tonalità del castano sono tutte ideali per l'autunno.

Svantaggi

  • Non tutti adorano il colore marrone autunnale.