[15 FOTO] Tagli di capelli con effetto prima e dopo, le foto da cui prendere spunto

Scopriamo insieme quali sono i cambiamenti più effettuati per questa stagione autunnale, sia per quanto riguarda il taglio che il colore.

Quante volte vi siete poste la domanda: “Come mi starebbe quel taglio di capelli?” Diciamo che la nostra fantasia e la nostra immaginazione ci portano fino ad un certo punto, quindi in questo caso è davvero utile aiutarci con tante foto che ci mostrano cambiamenti importanti e non. Ovviamente vi vogliamo ricordare che nel caso il risultato finale non è di vostro gradimento e non siete sicure della scelta appena fatta, c’è sempre il modo e il tempo di rimediare.

Ma siamo assolutamente sicuri che l’aiuto del vostro parrucchiere sarà indispensabile e fondamentale per non farvi arrivare a dire: “questo taglio non fa per me”. In ogni caso come abbiamo appena detto c’è sempre tempo per tornare indietro. Noi però vi consigliamo di osare e di iniziare a provare qualcosa di nuovo, anche se si tratta semplicemente di un piccolo cambiamento.

Prima e dopo taglio medio - @leventkilic0
Prima e dopo taglio medio – @leventkilic0

Il prima e dopo è senza dubbio la nostra salvezza per capire se osare con un nuovo look o rimanere con il solito taglio o colore. In questa prima foto possiamo subito dire che il cambiamento ha rivoluzionato un look, ovviamente in positivo. Se prima la modella indossava un taglio senza una forma precisa, adesso possiamo dire che il suo nuovo caschetto non solo valorizza molto di più il volto e i lineamenti ma è anche tanto bello. Il colore è rimasto lo stesso: un castano molto scuro. Chiude in bellezza una piega mossa e riga al centro. Il taglio è perfetto per chi indossa gli occhiali da vista.

Cambio look con taglio medio - @yukistylist
Cambio look con taglio medio – @yukistylist

La scelta di questa modella è stata quella di rivoluzionare il proprio taglio di capelli lasciando il colore sempre uguale. Come possiamo vedere ha deciso di passare da un taglio di media lunghezza senza forma ad un bel caschetto corto scalato. Le lunghezze arrivano a toccare le spalle e le ciocche scalate rendono il look più voluminoso e allo stesso tempo leggero. Il colore è un castano chiaro tendente al rame, anzi alcuni riflessi di questa tonalità sembrano essere presenti. Chiude in bellezza una riga in mezzo e una piega leggermente mossa.

Prima e dopo cambio colore - @mizzchoi
Prima e dopo cambio colore – @mizzchoi

Qui la modella ha scelto di rivoluzionare non solo il taglio di capelli ma anche e soprattutto il colore. Diciamo che questo prima e dopo ci mostra un taglio con lunghezze molto simili, infatti è stato accorciato di poco. Sempre presente la scalatura che movimenta la chioma. Il colore è straordinario e anche un po’ insolito. Dopo questa foto sicuramente saremo più decise a provarlo. Abbiamo una base scura impreziosita da sfumature più chiare ma che mixano sempre toni scuri: marrone, grigio e biondo cenere. Abbiamo la frangia a tendina che valorizza il volto. Chiude in bellezza una piega mossa.

Prima e dopo sfumature bionde - @leventkilic0
Prima e dopo sfumature bionde – @leventkilic0

La modella qui ha scelto di provare delle belle sfumature bionde sulla sua chioma di capelli lunghi. Le lunghezze sono rimaste sempre uguali, l’unica cosa è stata aggiunta una leggera scalatura sul davanti per rendere la chioma meno pesante. La base è rimasta intatta, anche perché le sfumature con la tecnica del balayage vengono eseguite sulle lunghezze. I ciuffi sul davanti hanno un colore più carico. Il biondo scelto è quello dalle tonalità dell’oro che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega mossa.

Prima e dopo caschetto corto - @leventkilic0
Prima e dopo caschetto corto – @leventkilic0

Infine, abbiamo un prima e dopo davvero rivoluzionario. La modella ha scelto di tagliare il suo taglio di capelli di media lunghezza scalato in un bel caschetto corto con frangia. Dalla foto capiamo subito che la frangia è un elemento che cambia completamente il viso. La modella sta davvero molto bene con questa frangia aperta che è una sorta di vedo non vedo della fronte. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento ma sono pari. Il look è abbastanza voluminoso e gonfio, questo dipende anche dallo styling che si esegue. Il colore è rimasto invariato: un castano-marrone luminoso e non spento. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno del prima e dopo per scegliere il nuovo look.

Vantaggi

  • Passare da un taglio lungo a uno medio è la soluzione migliore.

Svantaggi

  • Se si ha una chioma molto lunga non consigliamo di procedere con il Pixie cut.