Ormai i capelli bianchi non sono più un tabù! Questo non riguarda solo le donne mature, ovviamente, ma anche quelle più giovani, che non hanno più paura di colorare con questa tonalità le proprie ciocche. Scopriamo insieme perché potrebbe essere la tua migliore scelta di stile del 2022 colorare le tue ciocche di questa tonalità, e perché dovresti farlo anche in fretta.
Mentre le tonalità calde come il miele e il caramello sono sempre le preferite dall’autunno, non possiamo dimenticare completamente tutti quei toni freddi e ghiacciati, propri magari della stagione invernale che è ormai praticamente alle porte. Se sei ossessionato dai colori dei capelli dai toni freddi, sarai felice di sapere che le tonalità cineree del biondo sono altrettanto di tendenza in questa stagione, ma anche il bianco totale!
La donna si fa fotografare in quattro momenti diversi, per permetterci di inquadrare la propria acconciatura a 360 gradi. I suoi capelli sono lisci, scalati, lasciando ai lati grande spazio ad un sottosquadro decisamente più scuro delle ciocche sovrastanti. Queste sono colorate di una gelida tonalità di biondo. Dalle foto, possiamo notare come i capelli cadano appuntiti sia su un lato che sulla nuca, creando un gioco molto particolare gradevole agli occhi.
Un taglio corto schiarito e sfilato, soprattutto nella parte della frangia, ed è subito natale! Il colore dei capelli bianchi è totalmente fattibile con l’aiuto di un professionista del tuo salone di fiducia, ma probabilmente ci vorranno diversi appuntamenti per raggiungere la tonalità desiderata. Poiché i capelli bianchi sono la tonalità più chiara sulla tabella dei colori dei capelli biondi, ci vorrà del tempo al tuo colorista (e alcune bottiglie di candeggina) per sollevare il tuo colore abbastanza da creare quegli splendidi toni ghiacciati.
Come con qualsiasi tonalità che richiede di schiarire i capelli con la candeggina, ottenere la colorazione dei capelli bianchi può essere un processo dannoso, ma non lasciare che questo ti scoraggi dal provarlo! Un colorista professionista può lavorare per migliorare l’aspetto e la sensazione dei tuoi fili durante tutto il processo di alleggerimento. Puoi anche programmare una consultazione con un colorista di fiducia per vedere se il colore dei capelli bianchi è adatto alle tue ciocche, nonché molto banalmente chiedere alle tue amiche del cuore se sia o meno il caso!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…