Balayage biondo su capelli lunghi con styling mosso o riccio, alcune idee da mostrare al parrucchiere

Il balayage biondo è pronto per essere sfoggiato per tutto l’inverno, ma questa volta saranno i colori freddi ad avere successo. Scopriamo insieme i look più belli da copiare!

Una delle tecniche di colorazione più amate di sempre è il balayage biondo, l’ideale per aggiungere luce e tridimensionalità a qualsiasi chioma. A prescindere dalla stagione in cui ci troviamo, l’obiettivo di ogni donna è quello di avere sempre dei capelli come se fossero stati schiariti dal sole. Per questo motivo il balayage viene scelto da tutte, perché è in grado di regalare alla chioma e a chi sceglie di indossarlo un perfetto look baciato dal sole. Il balayage permette di ottenere colori luminosi ed affascinanti. Ma come si procede?

Per la tecnica del balayage sono previste una serie di schiariture di uno o due toni più chiari del colore naturale della base, da realizzare a mano libera su tutte le lunghezze. In realtà a volte possiamo aiutarci anche con un apposito pennello. L’effetto finale di questa tecnica ci vuole ricordare i capelli schiariti naturalmente al sole durante l’estate. Esistono davvero tanti mix di nuances luminose e naturali in grado di donare alle nostre chiome una sfumatura delicata ma soprattutto graduale. Il balayage biondo è quello più richiesto per questo autunno. Scopriamo insieme le tonalità più interessanti.

Balayage capelli biondi - @locksbya_libra
Balayage capelli biondi – @locksbya_libra

Prima di tutto ci teniamo a dire che il balayage viene valorizzato molto di più se eseguito su una chioma bella lunga. In questa foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli lunghi di colore biondo. Il taglio si presenta leggermente scalato per una chioma più voluminosa e allo stesso tempo leggera. La base di questo look è già di un biondo oro, sulle lunghezze invece, è stato eseguito un balayage dai toni freddi. Un perfetto mix da sfoggiare per l’autunno/inverno 2022. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo platino - @nicolawelshhair
Balayage biondo platino – @nicolawelshhair

In questa foto la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Come possiamo ben vedere si tratta di un taglio di capelli lunghi e scalato sul davanti. La base è già bionda ma leggermente più scura, mentre sulle lunghezze è stato eseguito il balayage biondo platino. Il mix biondo oro-platino è davvero bello. Grazie alle schiariture abbiamo una chioma super luminosa. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Balayage su capelli ricci - @amandarrwalker
Balayage su capelli ricci – @amandarrwalker

La tecnica del balayage si adatta a tutte le chiome, che siano lisce, mosse o ricce, non fa differenza. Ecco quanto è bello il balayage sui capelli ricci. La modella sfoggia un taglio di capelli lunghi e scalato. La scalatura non è evidente ma essa ci permette di avere un riccio molto più definito. La base è castana e sono stati aggiunti riflessi biondo scuro.

Balayage biondo su capelli ricci - @jhonyveiga
Balayage biondo su capelli ricci – @jhonyveiga

Infine, abbiamo un altro balayage realizzato sempre su una chioma riccia. La modella ci mostra con sguardo sensuale il suo taglio di capelli medio-lungo, le lunghezze superano le spalle. Per quanto riguarda il colore abbiamo delle sfumature biondo platino meravigliose che si adattano molto bene ad una base già biondo cenere. Per questo taglio è stata eseguita anche la scalatura, anche se poco evidente, fa sì che il riccio sia morbido e ben definito.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le sfumature bionde.

Vantaggi

  • Il balayage si adatta a qualsiasi base.

Svantaggi

  • I tagli lunghi sono più adatti alla valorizzazione delle sfumature.