35 tagli di capelli corti e medi: Foto delle acconciature in varie colorazioni

Oggi, le acconciature corte per donne sono esclusivamente una scelta personale. E, soprattutto, oggi è elegante, alla moda, confortevole e persino molto femminile.

Un numero enorme di modelli e modifiche di acconciature corte per donne 2022-2023 rende facile scegliere un’opzione che non solo si adatta a una donna, ma sottolinea anche la sua individualità. Il bob classico rimarrà nel trend dell’autunno inverno, così come le sue varianti, come accorciato, stratificato, asimmetrico.

Anche i tagli di capelli ultra-corti saranno di moda nel prossimo futuro, così come le opzioni con nuca aperta e lati rasati. Disegni e iscrizioni non perderanno la loro rilevanza. Le donne alla moda che non hanno paura di mostrarsi e distinguersi tra la folla possono provare l’immagine di domatori di cuori maschili e optare per un pixie giovanile.

Acconciatura corta con sottosquadro
Acconciatura corta con sottosquadro – @henniegebhardt

Quanto è elegante questo pixie con sottosquadro, specialmente su questa camicia bianca? Il colore è di grande importanza, perché è la giusta combinazione di colori che consente di evidenziare i vantaggi e sottolineare l’individualità. Sempre più spesso, le ragazze e le donne mature, scegliendo creatività e convenienza, si chiedono: quali tagli di capelli corti non solo combinano stile e praticità, ma sono anche in grado di enfatizzare la femminilità?

Taglio all'insù occhiali da sole
Taglio all’insù occhiali da sole – @hgmhairdesign

Un taglio per chi ama farsi notare! Le acconciature corte da donna per questo autunno 2022 sono adatte a donne di tutte le età. La maggior parte delle donne d’affari moderne apprezza i tagli di capelli corti per signore mature che non richiedono uno styling lungo e sembrano ugualmente buoni non solo nel trambusto quotidiano, ma anche nei giorni festivi.

Pixie scuro
Pixie scuro – @inmadelope

L’acconciatura Pixie scura è l’opzione perfetta per quelle donne che vogliono sembrare più giovani. E non importa cosa c’è scritto sulla tua carta di identità, con questo taglio ringiovanirai di 5 anni! È questo elemento dell’acconciatura che sembra molto vivace e giovanile. Il successo di questa forma è dovuto alla modellazione visiva della forma del viso. Una soluzione con frangia spettacolare solleva la parte superiore del viso e eleva il tuo stile.

Caschetto corto bianco
Caschetto corto bianco – @kurzhaarestylen

Per il 2022.2023, la moda del taglio di capelli a caschetto corto è caratterizzata da una combinazione di stili. In particolare, al culmine della popolarità è l’acconciatura Bob, che è descritta in dettaglio di seguito. Nell’originale Bob viene prestata particolare attenzione all’asimmetria elegante. Puoi evidenziare le caratteristiche principali di questa acconciatura quest’anno: una forma ordinata di un taglio di capelli con particolare attenzione alle linee; lunghe frange; asimmetria.

Leggi anche