Pixie riccio, come stilizzare questo particolare tipo di taglio

Chi possiede bei capelli ricci è sicuramente abituato a portarli lunghi. Tuttavia, esistono alternative che magari non avevi ancora considerato, valide anche per acconciature più corte. Ci sei? Allora continua a leggere: ne vedrai davvero delle belle!

Non tutti optano per un pixie, ancora meno quando i capelli sono corti e ricci! Le opzioni spesso però non sono limitate come si pensa. Anche questa texture, abbinata a questo particolare tipo di taglio, ha tante cose da dire. Scopriamo insieme degli esempi al riguardo, in grado di convincere anche le persone più scettiche. Dopotutto, non c’è alcun bisogno di esserlo!

Cosa fai quando sei bloccato tra l’amore per i tuoi ricci e il desiderio di tagliarti tutti i capelli per pura noia? Ottieni un taglio pixie riccio. Il compromesso migliore a tua disposizione, questo stile corto ha tutta l’audacia di un taglio di capelli pixie e tutta la morbidezza dei tuoi ricci, spire o onde naturali. Chi l’ha detto che bisogna per forza scegliere?

Pixie biondo pelle scura
Pixie biondo pelle scura – @mademoiselle_pixie

La frangia più lunga e rimbalzante in questo splendido taglio pixie riccio gli conferisce un tocco molto femminile. I lati più corti offrono un’atmosfera leggermente spigolosa che non parla altro che di moda! Si consiglia di pettinare aiutandosi con le dita per questo stile per mantenere i fili in posizione dandoti un aspetto chic. Un pixie riccio con la frangia è davvero la svolta, l’ideale per le donne avventurose e bonarie che amano sperimentare con i folletti. Quindi, se vuoi mostrare la tua classe e il tuo lato divertente, questo è il look perfetto per te. Sarebbe divertente provarlo!

Capelli corti arricciati
Capelli corti arricciati – @talita_andrade03

Quando i tuoi capelli raggiungono la parte centrale della schiena e le temperature estive continuano a salire, avere una comoda fascetta per capelli al polso si rivela fondamentale. E in momenti come questi, può essere allettante tagliare tutte le ciocche in cambio di qualcosa di più corto: un taglio di capelli da folletto. Ma non un pixie cut qualsiasi. Un taglio pixie riccio. Non solo un taglio pixie riccio manterrà te (e il tuo collo) al sicuro da quei giorni caldi, ma ci sono anche diversi modi per modellarlo. Scegli di optare per riccioli pixie più stretti e a spirale o riccioli pixie più larghi e da spiaggia.

Capelli corti ricci scuri
Capelli corti ricci scuri – @ruteboazhair

L’estate non è la sola stagione in cui sfoggiare un taglio pixie riccio! Questa opzione resta incredibilmente valida anche in autunno ed in inverno. La donna in foto lo sa bene, ed accompagna il suo taglio corto ad un maglioncino pesante bianco. Il suo sguardo severo richiama tutta l’attenzione sul suo pixie, scuro, imperscrutabile. Le ciocche superiori sono ricce e ribelli, arruffate, e ci piacciono moltissimo. Nei suoi occhioni scuri è impossibile non perdersi! Questo taglio funziona incredibilmente bene anche per persone con i capelli ricci, questo è sicuro.

A volte, ti stanchi anche di avere i capelli lunghi e che vorresti un taglio pixie riccio. La vera bellezza di un’acconciatura non definisce la lunghezza dei tuoi capelli ma su come la porti con sicurezza e stile. Questo sarebbe perfetto, soprattutto quando hai i capelli naturalmente ricci. Quindi, se cerchi qualcosa di semplice ma alla moda consigliato dagli esperti, opta per questo taglio corto e riccio se hai i ricci stretti. È incredibile!

Capelli castani corti ricci
Capelli castani corti ricci – @allthingsneena

La rasatura può essere più o meno estrema, a tua discrezione! Questo è chiaro, ma per il resto come stilizziamo il pixie? Con così tante acconciature in questi giorni, vale sicuramente la pena provare un taglio pixie riccio, soprattutto quando sei una donna di stile e moda. Ma come lo modellereste? Semplice: avrai bisogno di alcuni prodotti per acconciature sicuri e delle mani magiche per farlo. I pixies richiedono uno sforzo minimo per mantenerli. Ci vuole solo forza di volontà (come per tutto) e un pizzico di stile.

Se stai cercando un taglio pixie riccio che ti dia un aspetto professionale ed elegante, questo stile pixie pulito e ondulato è perfetto per te. Il colore dei tuoi capelli non ha importanza, ma se sei una donna avventurosa, scegli colori audaci come il biondo o castano chiaro per renderlo più chic e accattivante! Se i tuoi capelli naturali sono un po’ lisci, tira fuori quel ferro arricciacapelli e aggiungi alcuni ricci. Per un aspetto confuso come questo, alterna la direzione in cui avvolgi i capelli attorno alla bacchetta, prima avvolgendoti lontano dal tuo viso, quindi avvolgendoti verso il tuo viso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai capelli ricci in cerca di alternative corte.

Vantaggi

  • I capelli ricci sono sempre assolutamente stilosi.
  • Non dovrai perdere ore e ore nel lavaggio e nello styling.

Svantaggi

  • La qualità dei tuoi ricci potrebbe venire nascosta da un taglio corto.