Pixie cut colorati con ciuffo adatti a chi porta gli occhiali da vista, foto delle varie acconciature

Portate gli occhiali da vista? Questo ha sicuramente portato a modificare le vostre scelte di stile. Ecco quali sono i tagli migliori da abbinare a questa condizione.

Ci sono tantissime donne “costrette” ad indossare gli occhiali da vista, questi infatti, sono un accessorio indispensabile se si ha una vista perfetta. Ma indossarli non significa di certo che non possiamo essere eleganti e chic. Basta semplicemente scegliere il taglio giusto che si adatti alla forma degli occhiali che indossiamo. Al giorno d’oggi poi, ci sono addirittura donne che utilizzano gli occhiali senza gradi per divertimento o per completare al meglio la propria acconciatura. L’obiettivo principale è quello di mostrare il proprio stile individuale ma che si adatti sempre all’acconciatura e agli occhiali. Il ciuffo e la scalatura in questi casi sono fondamentali.

Per fortuna ci sono tantissimi tagli e acconciature che possiamo abbinare agli occhiali. Tra tutti però, il pixie è probabilmente quello più scelto e amato in quanto è un taglio super moderno e versatile. Adatto a tutti e a tutte. Adesso, analizziamo insieme qualche taglio corto e vediamo qual è la versione più giusta da abbinare alle lenti da vista.

Taglio pixie con ciuffo - @christinaperez93
Taglio pixie con ciuffo – @christinaperez93

Gli occhiali da vista non sono soltanto uno strumento prezioso per la nostra salute ma anche un accessorio che rende il nostro look super chic. Abbiamo detto che il taglio più scelto dalle donne è probabilmente il pixie per diversi motivi. In primis perché si tratta di un taglio pratico e versatile. In questa prima foto la modella ci mostra una versione molto interessante del pixie, che si abbina a questi occhiali dalle lenti grandi e tonde. Il taglio è cortissimo e rasato sul lato destro, mentre a sinistra sfoggia un bel ciuffo scalato che copre la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo freddo tendente al bianco, che si sposa perfettamente con il colore degli occhi chiari. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie cut biondo con ciuffo - @kurzhaarestylen
Pixie cut biondo con ciuffo – @kurzhaarestylen

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corti che si adatta sia ad un viso piccolo e ovale che a degli occhiali con lenti tonde. Il pixie è cortissimo e anche in questo caso presenta un ciuffo lungo che scende morbido verso il lato destro. Per quanto riguarda il colore abbiamo un meraviglioso biondo oro che si sposa benissimo con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie corto e rasato - @i__kiim
Pixie corto e rasato – @i__kiim

Questo pixie si avvicina sicuramente allo stile “a maschiaccio” ma in realtà sta bene anche alle donne. Cortissimo e rasato sia sui lati che dietro la nuca, è la soluzione ideale se si indossano occhiali molto grandi con lenti quadrate. La base è scura mentre le lunghezze sulla nuca sono bionde. Questo è uno dei look più semplici da gestire e acconciare.

Pixie con sfumature lilla - @krajcarka
Pixie con sfumature lilla – @krajcarka

La modella ci mostra il suo nuovo look con un semplice selfie scattato dal cellulare. Come possiamo vedere, la versione di questo pixie si adatta ad occhiali normali con lenti quadrate. Il taglio si presenta cortissimo e scalato, gode di un bel ciuffo pettinato con le punte rivolte verso destra. Esso copre completamente la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo delle sfumature lilla che ricoprono una base castana. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Pixie corto con colorazione scura - @kurzhaarestylen
Pixie corto con colorazione scura – @kurzhaarestylen

Infine, abbiamo deciso di proporvi anche un taglio corto dalle colorazioni più scure. Infatti, la modella sfoggia un Pixie cut sempre molto corto ma questa volta dai toni del nero corvino. Sono stati aggiunti dei riflessi luce per una chioma più luminosa. Il taglio è sfilato e gode di un frangia-ciuffo che copre la fronte. La forma del taglio è adatta alla forma degli occhiali, in questo caso grandi e con lenti quadrate. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di idee per un taglio corto che si adatti agli occhiali da vista.

Vantaggi

  • Il pixie cut è il taglio corto più versatile.

Svantaggi

  • Non tutte amano sfoggiare look così corti.