Sicuramente conosciamo già le diverse tecniche di sfumature del capello, anche perché se ne parla molto spesso. Quelle più utilizzate sono il balayage e il degradè, due metodi che ci permettono di ottenere un perfetto mix di nuance in base al nostro capello e al nostro stile. Ma la domanda più frequente del momento è: “quale colore scegliere?” Quest’anno i trend capelli sfumati si sbizzarriscono e propongono una serie di colorazioni tra cui scegliere, passando dal classico biondo a colori più d’impatto come il rosa o il rosso.
Se infatti, il vostro desiderio è quello di ottenere un effetto classico alla vostra chioma castana, dovete assolutamente provare una sfumatura tutta bionda. Si tratta ovviamente di un evergreen ma declinabile in diverse nuance a seconda del gusto personale. Oltre al biondo possiamo procedere anche con altre sfumature. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra il taglio di capelli da dietro. Come possiamo vedere, si tratta capelli lunghi e scalati con colorazione bianca. La scalatura in questo caso rende il taglio più leggero e voluminoso. Il colore parte dalla base e il bianco scelto è molto luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Questo look è l’ideale per le amanti dei colori freddi. Come possiamo ben vedere, la modella ci mostra il suo taglio di capelli lunghi e leggermente scalato da dietro. Si parte da una base biondo oro per poi alternare sfumature biondo freddo e bianche. Chiude in bellezza uno styling mosso.
Questo look è perfetto per tutte le amanti del rosa. La modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli lunghi e scalato. La scalatura in questo caso serve a donare più leggerezza e soprattutto volume alla chioma. Si parte da una base abbastanza scura per poi passare a sfumature rosa chiaro, rosa pesca e rosa antico. Insomma, abbiamo un mix di rosa meraviglioso. Chiude in bellezza una piega mossa realizzata con il ferro arricciacapelli. I ricci infatti, sono molto stretti soprattutto alle punte.
Infine, abbiamo dei capelli sfumati molto interessanti e particolari. Questo look è adatto alle amanti del verde. Infatti, come possiamo ben vedere la modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli lunghi e scalati con sfumature verdi. In realtà anche la base è stata tinta con lo stesso colore, mentre a metà delle chioma troviamo alcune sfumature bionde e rosa pesca. Chiude in bellezza il look sempre una piega leggermente mossa.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…