Tagli di capelli lunghi e scalati con diverse colorazioni e sfumature, foto da cui prendere spunto

I capelli sfumati sono un must have di questa stagione invernale 2022-2023. Uno dei colori più amati dalle donne è il biondo freddo. Scopriamo insieme tutte le sfumature più belle da eseguire sulle nostre chiome.

Sicuramente conosciamo già le diverse tecniche di sfumature del capello, anche perché se ne parla molto spesso. Quelle più utilizzate sono il balayage e il degradè, due metodi che ci permettono di ottenere un perfetto mix di nuance in base al nostro capello e al nostro stile. Ma la domanda più frequente del momento è: “quale colore scegliere?” Quest’anno i trend capelli sfumati si sbizzarriscono e propongono una serie di colorazioni tra cui scegliere, passando dal classico biondo a colori più d’impatto come il rosa o il rosso.

Se infatti, il vostro desiderio è quello di ottenere un effetto classico alla vostra chioma castana, dovete assolutamente provare una sfumatura tutta bionda. Si tratta ovviamente di un evergreen ma declinabile in diverse nuance a seconda del gusto personale. Oltre al biondo possiamo procedere anche con altre sfumature. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Taglio scalato con colore bianco - @therighthairstyles
Taglio scalato con colore bianco – @therighthairstyles

In questa prima foto la modella ci mostra il taglio di capelli da dietro. Come possiamo vedere, si tratta capelli lunghi e scalati con colorazione bianca. La scalatura in questo caso rende il taglio più leggero e voluminoso. Il colore parte dalla base e il bianco scelto è molto luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Taglio scalato con sfumature biondo freddo - @ermaloveshair
Taglio scalato con sfumature biondo freddo – @ermaloveshair

Questo look è l’ideale per le amanti dei colori freddi. Come possiamo ben vedere, la modella ci mostra il suo taglio di capelli lunghi e leggermente scalato da dietro. Si parte da una base biondo oro per poi alternare sfumature biondo freddo e bianche. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio scalato con sfumature rosa - @camouflageandbalayage
Taglio scalato con sfumature rosa – @camouflageandbalayage

Questo look è perfetto per tutte le amanti del rosa. La modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli lunghi e scalato. La scalatura in questo caso serve a donare più leggerezza e soprattutto volume alla chioma. Si parte da una base abbastanza scura per poi passare a sfumature rosa chiaro, rosa pesca e rosa antico. Insomma, abbiamo un mix di rosa meraviglioso. Chiude in bellezza una piega mossa realizzata con il ferro arricciacapelli. I ricci infatti, sono molto stretti soprattutto alle punte.

Taglio scalato con sfumature verdi - @sandi_rose
Taglio scalato con sfumature verdi – @sandi_rose

Infine, abbiamo dei capelli sfumati molto interessanti e particolari. Questo look è adatto alle amanti del verde. Infatti, come possiamo ben vedere la modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli lunghi e scalati con sfumature verdi. In realtà anche la base è stata tinta con lo stesso colore, mentre a metà delle chioma troviamo alcune sfumature bionde e rosa pesca. Chiude in bellezza il look sempre una piega leggermente mossa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli sfumati e mossi.

Vantaggi

  • I capelli sfumati si adattano a qualsiasi base.
  • Le sfumature stanno bene su qualsiasi lunghezza.

Svantaggi

  • Le ciocche di colore verde non sono apprezzate da tutte.