Caschetto liscio color rame acconciato in modi diversi, le foto da varie lati

I capelli rossi si presentano in tante tonalità diverse, una delle più amate è sicuramente il rame. 

I capelli color rame non passano mai inosservati, anzi hanno e continuano sempre a regalare un tocco elegante che li rende originali e adatti per qualsiasi occasione. Stiamo parlando di una nuance unica, attraente, femminile ed elegante. Di solito può apparire un po’ spenta se si tratta di un colore naturale ma basta optare per dei bei riflessi pieni e vibranti per ottenere un look super luminoso.

Il rame poi, è un colore che si abbina perfettamente alle basi bionde, castane e ovviamente rosse. Questo colore sta bene su qualsiasi tipo di incarnato e non è affatto vero che si adatta solo alle carnagioni più pallide. La cosa più importante ovviamente è scegliere la tonalità giuste per le nostre caratteristiche: colore della pelle, degli occhi e della base. Analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.

Caschetto liscio con riga al centro - @kurzhaarestylen
Caschetto liscio con riga al centro – @kurzhaarestylen

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look con un bel selfie scattato da lei. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto medio-corto, in cui le lunghezze arrivano sopra le spalle. Il taglio gode di lunghezze pari e nessun tipo di scalatura. La sua forma è perfetta per valorizzare questo viso piccolo ma leggermente tondo. Questa è la versione più classica del caschetto, che può essere acconciata in diversi modi. Lo styling è un liscio perfetto in modo tale da mettere in risalto la forma del caschetto.

Caschetto color rame - @kurzhaarestylen
Caschetto color rame – @kurzhaarestylen

In questa seconda foto abbiamo lo stesso taglio e lo stesso colore, anche se può sembrarci diverso. In realtà la differenza sta nel make up che si sceglie, se la foto di prima ci mostrava un trucco bello carico, questa ci presenta uno dai colori più tenui. Per quanto riguarda il colore del caschetto abbiamo un rame chiaro e luminoso eseguito dalle radici. Possiamo notare che questo taglio può essere sfoggiato anche con una riga laterale, sta bene ugualmente.

Caschetto medio-corto - @kurzhaarestylen
Caschetto medio-corto – @kurzhaarestylen

Infine, presentiamo un altro modo di acconciare il caschetto medio color rame. In questo caso la modella ha scelto uno stile più sbarazzino realizzato con una piega liscia e voluminosa. Qui, il caschetto ci sembra scalato ma in realtà è solo la posa scelta. Abbiamo una riga centrale che valorizza il volto. Anche questa volta il make up è abbastanza carico: rossetto rosso, eye-liner ombretti oro e tanto mascara.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha sempre amato i capelli rossi/rame.

Vantaggi

  • I capelli rame stanno molto bene su un taglio corto.

Svantaggi

  • Questo colore non è per tutte.