40 tagli di capelli corti e sbarazzini, analizziamo l’impatto della frangia e i colori più gettonati del momento

Spesso e volentieri, sentendo il termine “sbarazzino”, ci viene in mente d’incanto una frangia, scalata, a tendina, in qualunque modo voi preferiate. Questo tipo di acconciatura è sì molto diffusa ma anche difficile da scegliere per i propri capelli. Bisogna davvero esserne convinti prima di poterla sfoggiare con assoluta sicurezza!

Quando vogliamo un taglio corto e sbarazzino, non sappiamo mai se aggiungere o meno una frangia. Questa può tranquillamente aiutare a raggiungere quel determinato scopo. Ma se realizzata male, potrebbe completamente distoglierci dal nostro obiettivo. Analizziamo qualche esempio e stabiliamo insieme cosa potrebbe aiutarci e cosa invece potrebbe ostacolarci.

Se tagliare la frangia fa una notevole differenza per i capelli lunghi, allora la frangia corta può davvero trasformare il modo in cui ti presenti. La frangia corta può fondersi con il resto dei capelli o raccontare una storia tutta sua per un’acconciatura personale. I capelli corti con la frangia danno l’impressione di essere sopra i tagli di capelli tradizionali. Sei andato oltre seguendo ciecamente le tendenze. E ora vuoi qualcosa che sia totalmente te, senza fronzoli e giocoso. Tagliare la frangia su un capello più corto è un atto di ribellione? Può essere, quanto basta per imitare un atteggiamento negligente per uno stile ribelle.

Frangia capelli
Foto: Adobestock.com

Abbinare una pettinatura corta con la frangia può essere un modo ideale per portare i capelli. Ti permette di provare molti look versatili e ti dà la possibilità di cambiare il tuo look in un attimo. Il caschetto scuro di questa donna è veramente versatile e super alla moda, in quanto richiama uno stile passato che è però tutt’ora molto attuale. Le ciocche lisce sono davvero uniche e super accattivanti: la frangia è molto precisa e non cambia nella lunghezza.

Pixie rasato con frangia laterale lunga - Instagram @emmanymayara
Pixie rasato con frangia laterale lunga – Instagram @emmanymayara

Un pixie cut è già chic di per sé. Non devi fare molto per renderlo elegante. Basta asciugare i capelli per alcuni minuti dopo la doccia in modo che mantengano la loro forma. Quindi, asciuga la frangia laterale vicino alle radici per aggiungere volume e dargli una buona forma mentre incornicia il viso. Oppure puoi far cadere la frangia fino a coprire interamente la fronte, come in questo caso. Elegante ed avvolgente, questo taglio non ti deluderà mai.

Caschetto con frangia scuro
Caschetto con frangia scuro – @shorthairlife

Un caschetto smussato con frangia completa è la chiave per azzeccare un look alternativo. La colorazione marrone dona un incredibile tono a questo taglio, sensuale e misterioso. La frangia laterale e frontale lunga con un taglio corto corto incornicerà sempre bene il tuo viso. Questi capelli hanno una parte laterale profonda e stanno benissimo quando vengono asciugati con il phon, perfetti se hai bisogno di prepararti per un evento! Se abbinato correttamente, questo taglio sembra morbido, femminile e super elegante.

Pixie biondo platino con frangia selfie
Pixie biondo platino con frangia selfie – @foreverpixie

Diventare bionda è giù un lunghissimo passo, ma lo sbiancamento con i capelli corti e la frangia sembra ancora più bello. I capelli biondi luminosi con un’acconciatura tagliata dimostrano che non hai bisogno di lunghezza per sembrare favolosa. Con la frangia increspata sul davanti, gli stili pixie rasati offrono un grande contrasto in lunghezza. Prova la frangia corta per uno stile più alla moda.

Frangia aperta capelli corti castani
Frangia aperta capelli corti castani – @yukistylist

Questo tipo di frangia è una delle tendenze per capelli più alla moda nel 2022, quindi è il momento perfetto per ottenerlo. Dona al tuo look un elemento morbido e delicato, soprattutto se abbinato a un caschetto con frangia a tenda. I bob sono anche popolari tagli di capelli corti. Se decidi di prenderne uno, puoi ravvivarlo rendendolo ondulato o creando un aspetto disordinato. Spruzza lo spray al sale marino sui palmi delle mani e arriccia i capelli per aggiungere consistenza. Puoi fare questo nei giorni in cui salti il ​​lavaggio dei capelli”.

Pixie castano classico con frangia
Pixie castano classico con frangia – @frankiebridge

Puoi fare in modo che la tua frangia raggiunga le sopracciglia (o appena sopra di esse) quando hai un taglio a pixie. Dona al tuo look un’atmosfera fresca e moderna che puoi indossare sia in una giornata casual che quando hai bisogno di un tocco glamour. La donna in foto sembra assolutamente elegante ed impeccabile grazie a questo suo nuovissimo taglio di capelli.

Taglio medio con frangia - @salsalhair
Taglio medio con frangia – @salsalhair

Puoi sfoggiare un aspetto più morbido quando lasci che i tuoi capelli cadano in morbide onde. Questo conferisce un aspetto leggermente strutturato e ha un bell’aspetto in un caldo colore ramato. Lascia che la frangia della tua tenda scorra liberamente per una morbida silhouette di capelli! Questo è un ottimo modo per aggiungere l’aspetto di spessore ai capelli fini.

Questo look con capelli corti e frangia presenta capelli che si staccano dal viso. Elementi appuntiti e riflessi ben posizionati aggiungono l’illusione di spessore ai capelli sottili. Gioca con strati mossi con questa pettinatura corta.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio elegante ed avvolgente, questo taglio non ti deluderà mai.

Vantaggi

  • Ti permette di provare molti look versatili e ti dà la possibilità di cambiare il tuo look in un attimo.
  • La frangia corta può davvero trasformare il modo in cui ti presenti.
  • Le ciocche lisce sono davvero uniche e super accattivanti.