Idea per un taglio di capelli molto corto e sbarazzino con ciuffo alto

Hai ufficialmente deciso di darci un bel taglio? Benissimo, ma ricorda che mentre i capelli corti sono spesso più facili da modellare giorno per giorno, ciò non significa che prendersi cura delle ciocche dovrebbe essere meno importante di quelli che hanno follicoli lunghi e fluidi. Ci sono tuttavia lievi differenze nel modo di prendersi cura dei capelli più corti, quindi ecco una carrellata sulle cose da fare e da non fare!

Se nella tua scelta non ci sono solo motivazioni di stile, questo ha perfettamente senso! Con un taglio intelligente, probabilmente scoprirai di aver meno bisogno di strumenti di styling riscaldati. Con i capelli corti, quando crescono te ne accorgi! Ciò significa che se vuoi tenere sotto controllo il tuo look, devi tenere sotto controllo gli appuntamenti del tuo parrucchiere. Quindi, se vuoi mantenere le tue serrature increspate, potrebbe essere necessario avere un nuovo assetto ogni 3 settimane!

Capelli corti con rasatura
Capelli corti con rasatura – @sonia_rohrbach

Questa donna sfoggia un bellissimo taglio corto con rasatura! Può sembrare sorprendente, ma i capelli corti in realtà richiedono un lavaggio più frequente che lungo, poiché sono inclini a diventare grassi. Con un tipo di texture più incline allo sporco, si è incoraggiati a lavare i capelli più spesso. Utilizzare trattamenti condizionanti per fermare l’asciugatura dei capelli e risciacquare i capelli con acqua che è il più fresco che si può gestire per migliorare la lucentezza. Se stai considerando un’acconciatura corta, ricorda che queste avvantaggiano sempre donne con visi delicati.

Taglio corto increspato
Taglio corto increspato – @sonia_rohrbach

Mostra al mondo il tuo lato da volpe argentata con un sensuale taglio pixie d’argento! Gli strati corti assicurano che la parte superiore abbia la massima lunghezza, il che significa che puoi giocare con la texture semplicemente applicando un prodotto per capelli. La donna sfoggia una maglia a maniche lunghe grige che si addice benissimo ai suoi capelli. Le sezioni laterali rasate sono un modo intelligente e istantaneo per aggiungere un po’ di dramma. Questo è un modo elegante, unico e bizzarro per compensare il tempio rasato contro un raccolto altrimenti semplice e quasi conservativo. Prova ad aggiungere ulteriori note sottili e taglienti con scelte di colore intelligenti come questa tonalità blu elettrico.

Leggi anche

Consigliato per

  • Ama i tagli molto corti e non ha paura di osare.

Vantaggi

  • Le sezioni laterali rasate sono un modo intelligente e istantaneo per aggiungere un po' di dramma.

Svantaggi

  • I capelli corti in realtà richiedono un lavaggio più frequente.