Ogni anno che passa e ogni candelina che si spegne porta le nostre chiome a subire dei cambiamenti. Questo però non vuol dire che non possiamo più divertirci con nuovi tagli e styling. Ci teniamo a precisare che quando si raggiunge una certa età non significa che dobbiamo tagliare per forza i capelli a una certa lunghezza. Le donne di tutte le età possono avere una chioma perfetta e di bell’aspetto con capelli di qualsiasi lunghezza, colore e piega. L’importante è che alla fine il risultato ci faccia sentire più sicure di noi stesse e soprattutto bellissime.
Se sei alla ricerca di acconciature corte che ti donino un aspetto meraviglioso e ti facciano risparmiare tempo e fatica con il lavaggio e l’asciugatura, non temere perché ci sono molte opzioni disponibili. Esistono davvero tanti stili adatti alle over 50 che puoi prendere come ispirazione. Tutto parte da come indossi un taglio poi viene il resto. Analizziamo insieme una serie di look che si possono aiutare nella scelta del tuo nuovo taglio di capelli.
In questa prima foto la donna ci mostra un look che si adatta molto bene a chi ama indossare gli occhiali da sole. Come possiamo ben vedere si tratta di un semplice pixie cut molto corto con fila pettinata sul lato. La base del taglio è un grigio naturale impreziosita a alcuni riflessi viola. La forma del pixie si adatta molto bene a questo viso piccolo e leggermente tondo. Chiude in bellezza uno styling liscio.
La nostra over 50 ci mostra la sua gioia nell’indossare il suo nuovo taglio di capelli corto che l’ha senza dubbio ringiovanita di molto. Come sempre, si tratta di un pixie cut cortissimo ma questa volta con ciuffo sfilato. Esso copre parzialmente la fronte ed è stato pettinato tutto verso il lato destro. Il colore della chioma è un bianco luminoso, anche in questo caso c’è qualche riflesso lilla. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Sono molte le donne che all’età di cinquant’anni iniziano a portare gli occhiali da vista, per questo bisogna trovare un taglio di capelli con una forma adatta. Queste due foto ci mostrano due bellissimi pixie cut molto simili: corti, sfilati e con ciuffo. La soluzione perfetta per chi porta gli occhiali da vista. Entrambi sfoggiano un colore naturale ed entrambi hanno uno styling liscio morbido e allo stesso tempo voluminoso.
Infine, abbiamo questo bellissimo taglio di capelli super corto adatto sempre alle over 50. In questo caso il pixie si presenta con uno stile davvero semplice e naturale. Le lunghezze, se così possiamo definirle sono cortissime. Lo styling del taglio è sbarazzino mentre il colore è un bianco naturale che si sposa perfettamente con il colore degli occhi chiari.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…