25 tagli di capelli corti molto simili tra di loro, alcuni look da cui prendere spunto o da mostrare al parrucchiere

Il taglio corto è un must have di tutte le stagioni. Anche per quest’inverno si conferma il taglio di capelli più richiesto e sfoggiato dalle celebrità. Vediamo insieme qualche look a cui ispirarsi.

I capelli corti anche quest’autunno sono al primo posto come tagli più richiesti e sfoggiati dalle donne. Per questa stagione c’è una bella notizia, il taglio corto si adatta ad ogni forma del viso esaltando in modo naturale tutti i suoi lineamenti. Tra i tagli corti più indossati abbiamo sicuramente il Pixie cut, uno stile moderno, femminile ed elegante. Inoltre, stiamo parlando comunque di un taglio di capelli facile da gestire e mantenere. Il pixie è un taglio comodo e pratico. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui viene scelto dalla maggior parte delle donne. Questo taglio corto poi si adatta a tutte le età e non fa distinzioni tra donne più mature e ragazze più giovani, sta bene a tutte. Altro vantaggio del pixie è che per realizzare la piega bastano solo pochi minuti. In estate, questo taglio può permettersi dell’asciugatura all’aria aperta.

Ormai i tagli corti vengono scelti proprio da tutte, in particolare molto celebrità, attrici e modella stanno indossando questo look per eventi importanti. Il Pixie cut è senza dubbio la soluzione perfetta per chi non ha paura di osare e ama sperimentare nuovi look. Una delle caratteristiche più comuni e presenti su questo taglio è la rasatura anche se non è amata proprio da tutte. La preferiscono le donne con una personalità un po’ più stravagante. Adesso concentriamoci su alcuni tagli simili dallo stile semplice da cui prendere spunto.

Caschetto corto scalato - @alexisbutterflyloft
Caschetto corto scalato – @alexisbutterflyloft

In foto, abbiamo un primo taglio che rappresenta uno stile classico e femminile. La modella posa di profilo e sfoggia un caschetto cortissimo e scalato. La semplicità del taglio si deve sia alla forma che al colore. Abbiamo infatti un castano scuro naturale. Chiude in bellezza una piega liscia morbida.

Pixie corto con sfumature rosse - @kiss_and_makeup05
Pixie corto con sfumature rosse – @kiss_and_makeup05

Uno dei colori più amati dalle donne che vogliono sfoggiare un taglio unico è il rosso. In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Si tratta di un pixie corto e scalato, gode di un mega ciuffo liscio spettinato acconciato con riga laterale. Il bello del taglio è il colore, questo rosso accesso con qualche riflesso mogano è meraviglioso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto medio capelli bianchi - @short_hair_ideas
Caschetto medio capelli bianchi – @short_hair_ideas

In foto, la modella ci mostra il suo caschetto scalato su capelli bianchi. Oggi, il bianco è il colore di tutte. Il taglio presenta punte scalate e rivolte verso l’esterno, in questo modo si valorizza il volto. Tra il bianco si intravedono alcuni riflessi grigi e azzurri/blu. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie con ciuffo lungo - @mommabear_71114
Pixie con ciuffo lungo – @mommabear_71114

Il pixie cortissimo con ciuffo è diventato uno dei tagli più belli e popolari nei saloni di tutti i parrucchieri. In passato questo taglio era proibito dalle donne e poteva essere indossato solo dai maschi, oggi invece, tante cose sono cambiate. Il taglio corto è diventato l’elemento caratterizzante per tutte le donne che vogliono dimostrare una personalità unica e fuori dal comune. Per tutte quelle che sono stanche di rispettare le regole.

Taglio pixie con ciuffo lungo - @hairbymichaelaokeefe
Taglio pixie con ciuffo lungo – @hairbymichaelaokeefe

Come ben sappiamo il pixie si presenta in tantissime versioni diverse, ma quella del momento è accompagnata dal ciuffo. Questo look ci permette di far emergere il nostro lato nascosto. La modella sfoggia un Pixie cut cortissimo e con ciuffo lungo scalato che scende morbido verso il lato destro. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro super luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rinnovare il proprio look in vista dell'autunno.

Vantaggi

  • I tagli corti sono sempre la scelta migliore.

Svantaggi

  • I tagli corti richiedono ritocchi frequenti.