Taglio di capelli corto con ciuffo, video su come sistemare il pixie cut al meglio

La texture non deve essere realizzata solo sui capelli lunghi, anzi anche quelli corti hanno bisogno di un look unico e movimentato. Sicuramente realizzare una piega su un taglio corto è molto più sbrigativo rispetto a farlo su delle chiome lunghe. L’acconciatura del pixie cut è semplice da realizzare e facile da mantenere. Questo è uno dei motivi per cui le donne amano tanto questo taglio, che si conferma essere tra le tendenze più ricercate dell’ultimo periodo.

I tagli corti pixie texturizzati aggiungono uno stile cool al vostro look, adatto per qualsiasi tipo di occasione. In ogni caso per realizzare una piega perfetta è importante una buona preparazione di base e l’utilizzo degli strumenti di styling essenziali: phon, piastra e spray volumizzante. Prima di guardare insieme un video su come sistemare il pixie cut, andiamo prima ad analizzare il taglio.

Taglio pixie bianco con ciuffo - @henniegebhardt
Taglio pixie bianco con ciuffo – @henniegebhardt

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli di profilo. In questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del look. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut corto con ciuffo leggermente più lungo pettinato sul davanti. Esso copre per metà il viso così da valorizzarlo. La particolarità del taglio è il colore, abbiamo questo meraviglioso bianco luminoso con qualche riflesso grigio che si adatta molto bene al colore della carnagione. I capelli bianchi ormai sono amati anche dalle più giovani. Chiude in bellezza una piega liscia.

Grazie al video riusciamo a cogliere un dettaglio che con la foto non siamo riuscite a vedere. Il pixie è rasato dietro la nuca, la rasatura quindi, è inferiore alle lunghezze. Come possiamo ben osservare, la modella riesce a rasarsi i capelli da sola così da avere un look sempre curato per ogni occasione. Il pixie è un taglio molto facile da gestire, anche da sole potete procedere per sistemarlo una volta che le lunghezze iniziano a crescere. Vi servirà solo un rasoio a portata di mano e una forbice professionale per una leggera sfilatura. Il ciuffo, essendo abbastanza lungo, si può portare sia lateralmente che sul davanti coprendo tutta la fronte. Per la piega liscia basta asciugare i capelli con il phon. Infine, vaporizzare con della lacca.

Leggi anche