Come portare i capelli dopo i 50 anni? Le foto e i consigli per scegliere il look perfetto per te!

Quando si tratta di trovare acconciature giovanili per gli over 50, non c’è assolutamente bisogno di limitarsi. L’età non è un ostacolo per sfoggiare qualsiasi stile tu voglia.

Superata la soglia della mezza età, inizieremo a rivoluzionare tante cose, compresa la nostra acconciatura. Quando una donna invecchia, potrebbe sentire il bisogno di adottare un taglio di capelli e uno stile più maturi. Ma invecchiare con grazia non significa che il divertimento debba finire, anzi: è appena cominciato!

Raggiunto questo traguardo è difficile non pensare ad un taglio corto. Ma non bisogna rinunciare alle ciocche lunghe! Le acconciature lunghe per le donne sopra i 50 anni non sono più vietati come lo erano una volta. Scegli uno stile lusinghiero e mantieni i tuoi capelli in ottime condizioni e potrai goderti l’aspetto glamour, la versatilità dello styling e le infinite opzioni di stile offerte dai capelli lunghi a qualsiasi età tu voglia.

Capelli mossi over 50 - @simone_i_jacob
Capelli mossi over 50 – @simone_i_jacob

Puoi avere i capelli lunghi, corti, un taglio spigoloso o qualsiasi cosa tu voglia. Le persone tendono a pensare che solo perché si compiono 50 anni bisogna tagliarsi i capelli molto corti, ma non funziona così. Lo stile in cui qualcuno si taglia i capelli dipende dall’individuo. In effetti, ci sono molti bei look per le donne sopra i 50 anni e gli stili delle celebrità possono essere un’ottima guida. Questi comprendono anche caschetti lunghi fino alle spalle, capelli lunghi (con) tagli incorniciati fino al mento a forma ovale con onde e linee corte e disconnesse.

Per quanto riguarda il taglio di capelli stesso, lavora con quello che hai. I tagli molto stratificati funzionano bene con il movimento naturale di capelli da medi a spessi con onde di capelli da spiaggia o acconciature naturali. I tagli a strati lunghi saranno molto popolari quest’anno, dicendo e la parte migliore di avere questo taglio sarà la semplicità dello styling. Non lasciarteli sfuggire!

Taglio corto e grigio per le over 60
Instagram: @bibaclubparrucchieri

Il colore sarà completamente una tua scelta! Puoi scegliere tranquillamente di tenere le tue ciocche grigie, bianche, o qualunque sia il proprio colore naturale. I capelli grigi sono solitamente più ruvidi, più morbidi, più ispidi e meno pesanti alle estremità, quindi non si muovono con lo stesso rimbalzo e oscillazione. Rifiniture regolari e le migliori maschere per capelli possono tenere sotto controllo i livelli di umidità e il fattore fruscio dei tuoi capelli.

In generale, questo colore e questo taglio funzionano per la maggior parte delle donne, ma risplenderebbero soprattutto su quelle con caratteristiche più definite e spigolose, poiché gli strati irregolari ammorbidiscono davvero la struttura del viso. Per far risplendere i fili d’argento, considera di optare per uno shampoo dai toni viola per bilanciare l’ottone e mantenere il tuo grigio una splendida tonalità argento. Per quanto riguarda lo styling, l’uso di una mousse prima dell’asciugatura aggiungerà volume e movimento ai capelli.

Taglio dalle forme morbide e raffinate per le over 50 -@dk_lab.1
Taglio dalle forme morbide e raffinate per le over 50 -@dk_lab.1

Se hai i capelli naturalmente fini e lisci, le punte smussate aiuteranno uno stile più lungo a sembrare folto e sano, così come miglioreranno una crescita sana con integratori come la biotina per capelli. Aiutare questo tipo di capelli ad avere un bell’aspetto con acconciature lunghe per le donne sopra i 50 anni è tutto incentrato sul mantenimento tra creme e balsami.

Leggi anche