Taglio pixie cut molto corto, con ciuffo laterale visto da varie prospettive

Il taglio di capelli corto, in particolare modo il pixie è senza dubbio uno degli stili più belli degli ultimi anni, che ha avuto un grande successo. Anche per il 2022 si conferma essere il taglio di tendenza della stagione autunnale. Sappiamo benissimo che si parla di un taglio davvero cortissima ma è uno di quelli che non ci delude mai grazie alla sua versatilità. Il pixie inoltre, è molto facile da gestire e se qualcuno pensa che si tratta di uno stile a maschiaccio si sbaglia, è anche il look perfetto per le donne. Nella maggior parte dei casi viene scelto quando si cerca di rivoluzionare il proprio look e dare finalmente una bella sforbiciata alla propria chioma. Ovviamente, bisogna sempre essere consapevoli che se scegliamo il taglio corto, ci stiamo lanciando in qualcosa di nuovo ed originale. Il Pixie cut è adatto per i primi pomeriggi autunnali.

Inoltre, un altro aspetto molto positivo del pixie è che l’età non conta. Questo taglio infatti, si adatta alle donne di tutte le età, a partire da quelle più giovani ad arrivare a quelle più mature. Il pixie è il taglio perfetto per le over 50 che sono stanche di dedicare troppo tempo alla manutenzione dei propri capelli. Il pixie, si presta a tantissime varianti e si può sfoggiare nel colore che più ci piace. Si tratta insomma di un taglio universale che soddisfa chiunque. Analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie visto di profilo - @kurzhaarestylen
Taglio pixie visto di profilo – @kurzhaarestylen

In questa prima foto la modella ci mostra il taglio di capelli da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere abbiamo un bellissimo Pixie cut cortissimo e con ciocche abbastanza scalate. La sua forma è perfetta per questo viso piccolino e allungato, per non parlare dei lineamenti che sono delicatissimi.

Taglio pixie con ciuffo laterale - @kurzhaarestylen
Taglio pixie con ciuffo laterale – @kurzhaarestylen

La prospettiva frontale di questo pixie ci mostra un meraviglioso ciuffo pettinato lateralmente. Esso scende morbido sul viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro per la base e lunghezze sfumate di colore biondo. Le sfumature sono state eseguite solo su piccole e poche ciocche. Il colore mette in risalto gli occhi castani/verdi.

Taglio pixie visto da dietro - @kurzhaarestylen
Taglio pixie visto da dietro – @kurzhaarestylen

Infine, la prospettiva posteriore ci mostra quanto siano corte e scalate le ciocche di questo pixie. Lo styling scelto per questo taglio è liscio ma spettinato, così da sfoggiare una chioma dinamica ed originale. Questo look è molto amato dalle ragazze più giovani.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di un nuovo taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut è il taglio più pratico di tutti quelli corti.

Svantaggi

  • Il pixie richiede ritocchi frequenti e una continua manutenzione.