45 tagli di capelli medi e corti, adatti a tutte le donne che hanno superato i 50 anni

Quali sono i tagli di capelli per le over 50 che fanno apparire subito più giovani e femminili? Ecco una serie di idee da cui prendere spunto per il vostro prossimo look!

La domanda più frequente dell’ultimo periodo è: “quali sono i tagli capelli over 50 da sfoggiare per questa nuova stagione autunnale?” L’obiettivo delle donne più mature è senza dubbio quello di apparire subito più fresche e giovanili. Per questo motivo, sicuramente il taglio più adatto potrebbe essere quello corto o medio. Anche perché dobbiamo dire la verità, questi due tagli si gestiscono molto più facilmente rispetto ad una chioma lunga e folta.

I tagli corti e medi sono quindi, gli haircut proposti dagli hairstylist e dai parrucchieri più famosi che ci aiutano a nascondere finalmente i segno dell’età con le giuste strategie. Scopriamo insieme quali sono i tagli di tendenza da cui prendere ispirazione! Ecco alcune foto da condividere.

Taglio corto over 50 - @davidwbullen
Taglio corto over 50 – @davidwbullen

In questa prima foto, abbiamo la soluzione perfetta per tutte le donne che hanno superato i cinquant’anni e preferiscono un taglio che sia una via di mezzo. No una chioma lunga, no un pixie ma bensì un bel taglio di capelli di media lunghezza. In questo caso abbiamo un bel bob medio-corto in cui le lunghezze arrivano a toccare le spalle. Come possiamo ben vedere il taglio presenta scalatura in modo da avere una chioma più voluminosa ma allo stesso tempo leggera. Lo stile di questo look lo possiamo definire sbarazzino. Abbiamo anche la frangia corta con punte rivolte verso sinistra che ringiovaniscono ancora di più il volto. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio scuro che mixa alcune ciocche più chiare sempre grigie. Tutto naturale. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie cut cortissimo over 50 - @julieserranohair
Pixie cut cortissimo over 50 – @julieserranohair

Proseguendo non potevamo non inserire un Pixie cut per le amanti dei tagli molto corti. Da questo foto possiamo essere sicure che questo tipo di taglio sta bene anche alle over 50. La donna ci mostra il taglio da diverse prospettive, in questo modo riusciamo sicuramente ad osservarlo meglio. Il pixie è cortissimo, con ciocche scalate e rasato. Le lunghezze sulla nuca sono sfilate così come lo è anche il ciuffo super corto pettinato con le punte rivolte tutte verso destra. La fronte è scoperta. Il taglio è perfetto per valorizzare la forma di questo viso leggermente squadrato. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco scuro naturale.

Caschetto corto over 50 - @hirohair
Caschetto corto over 50 – @hirohair

La modella ci mostra un bellissimo caschetto con lunghezze pari dallo styling mosso. Sicuramente questo taglio è più adatto alle donne che preferiscono uno stile semplice e hanno un viso piccolo e ovale. Come possiamo vedere il look è semplicissimo ma molto carino. Il colore è un biondo oro che si adatta a quello della carnagione e degli occhi. Per dare volume è stata eseguita una piega leggermente mossa. Chiude in bellezza una riga al centro che valorizza ulteriormente il viso.

Taglio corto sfilato over 50 - @yukistylist
Taglio corto sfilato over 50 – @yukistylist

La nostra over 50 ci mostra un taglio nuovo e insolito, ma che permette di apparire nell’immediato più giovani e fresche. Come possiamo vedere si tratta di un caschetto molto corto sfilato. La particolarità più bella di questo look è senz’altro la frangia cortissima e a tendina. Il caschetto appare molto gonfio, questo grazie alla scelta della piega. Qui, è stato eseguito il colore: un biondo oro che si sposa perfettamente con il colore degli occhi verdi. La forma del taglio si adatta molto bene al viso tondo. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio corto scalato con ciuffo - @celiofariaoficial
Taglio corto scalato con ciuffo – @celiofariaoficial

Per le amanti dei capelli castani, questa è la soluzione migliore per voi. Questo taglio è perfetto per le over 50 che vogliono optare per un taglio di capelli corto e stiloso. La modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Ci accorgiamo subito che si tratta di un caschetto super corto in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento. La bellezza del taglio sta nelle punte rivolte verso l’interno e le ciocche scalate che rendono il bob più sbarazzino. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro ma luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio pixie visto da dietro - @ro.hsiqueira
Taglio pixie visto da dietro – @ro.hsiqueira

Infine, abbiamo una visone diversa del taglio corto. La donna infatti, ci mostra il suo nuovo look posando di spalle. Così riusciamo a capire meglio com’è fatto il pixie cut da dietro, ovviamente facendo rifermento a questa versione. Notiamo delle lunghezze cortissime e scalate. In questo modo abbiamo un taglio bello voluminoso e gonfio nella parte posteriore. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo-bianco freddo eseguito su una base più scura. Si intravedono le lenti degli occhiali, questo vuol dire che il taglio è adatto anche a chi è solito indossare gli occhiali da vista o a chi è costretta a portare sempre quelli da vista. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Un nuovo taglio adatto alle over 50.

Vantaggi

  • I tagli corti sono la soluzione ideale per le donne più mature.
  • La bellezza del taglio sta nelle punte rivolte verso l'interno e le ciocche scalate che rendono il bob più sbarazzino.
  • Il pixie è cortissimo, con ciocche scalate e rasato.

Svantaggi

  • I tagli corti richiedono incontri frequenti con il parrucchiere di fiducia.