Paola Perego ci fornisce la perfetta ispirazione per un lob over 50!

La famosissima conduttrice è tornata da qualche settimana su rai 2 con un nuovo format in co-conduzione con Simona Ventura. L’hai notato anche tu il suo Lob? Scopri come ottenerlo e visiona alcuni esempi analoghi.

La famosa conduttrice ha da poco sfoggiato un bellissimo lob su instagram. La sua sensualità è nota a tutti, e su una splendida cinquantenne proprio come la Perego trova la sua massima espressione. Se anche voi siete incuriositi da questa acconciatura, preparatevi ad ammirarla spesso nel nuovo programma che la stessa condurrà insieme a Simona Ventura.

Il contenitore domenicale va in onda verso ora di pranzo, ed accompagna settimanalmente le mattinate di milioni di italiani ed italiane. In questa trasmissione moltissime persone sono rimasta colpite dall’acconciatura della signora Perego, che sfoggia un caschetto (in inglese “bob”) piuttosto lugno. In inglese, infatti, il “long bob” viene accorciato nella parola “lob”.

Taglio lob affilato
Taglio lob affilato – @beto_fariaa

La prima caratteristica del lob è proprio il lato allungato, con ciocche che arrivano ad essere molto lunghe e lisce. In foto, il lob è biondo platinato e arriva fino a quasi le spalle. C’è da dire che è molto scalato e pertanto la lunghezza nella parte posteriore del taglio è ben diversa. Si può tranquillamente fare in questo modo, ma la maggior parte si opta per un taglio più uniforme.

Caschetto lungo rosa con frangia
Caschetto lungo rosa con frangia – @kaylabest_hair

Chi l’ha detto che un lob non può avere la frangetta? Proprio come la maggior parte dei tagli, si può scegliere di aggiungere questo dettaglio alla propria acconciatura in maniera molto accattivante e moderna. Questa in foto copre quasi totalmente la fronte, inquadrando ed ingentilendo il viso di questa donna. Le ciocche per il resto sono di un colore rosa salmone molto grazioso.

Caschetto lungo castano - @mialovell_hair
Caschetto lungo castano – @mialovell_hair

Un lob castano scuro vi riempirà di mistero! La donna in foto lascia cadere le proprie ciocche lisce e libere, acconciate in un lob piuttosto lungo e davvero molto femminile. Se ti piacciono queste soluzioni, lasciati rapire da questa bellissima acconciatura ideale per donne over 50. Nella nostra lista, inoltre, è forse quella più somigliante alla capigliatura sfoggiata da Paola Perego.

Caschetto castano aperto lungo
Caschetto castano aperto lungo – @tayloredlocks

Concludiamo modificando un pochettino lo spartito! La donna in foto sfoggia un lob chiarissimo, ma i dettagli sembrano aumentati e portati totalmente ad un altro livello. La frangia a tendina morbida sovrasta le ciocche castane leggermente schiarite e mosse che cadono sulle scapole. Una soluzione davvero sensuale ed irresistibile!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 50 che vogliono un taglio rivoluzionario.

Vantaggi

  • Un lob aumenta di gran lunga la tua signorilità.
  • Bellissima acconciatura ideale per donne over 50.

Svantaggi

  • Lo svantaggio maggiore è nel dover far crescere il caschetto o tagliare le tue ciocche super lunghe.