30 tagli di capelli corti e medi, per chi sono indicati e come scegliere quello giusto per te

I capelli corti e medi stanno bene a moltissime persone, ma non a tutte. Se anche tu hai questo assillante dubbio, consulta questa gallery e scopri cosa potrebbe elevare il tuo look e cosa invece potrebbe peggiorarlo. Consultati con il tuo parrucchiere alla fine.

I capelli corti e medi sono ovviamente più semplici da portare. Questo è dovuto al fatto che uno styling corto è sicuramente meno impegnativo da lavare, asciugare ed in seguito anche acconciare. Come se non bastasse, questo tipo di taglio è ormai incredibilmente diffuso. Perché non approfittarne dunque, e passare anche noi all’altra sponda?

I capelli corti e medi sono anche perfettamente adatti per persone con capelli fini. Quando hai i capelli fini, il più grande nemico non è necessariamente l’effetto crespo o l’ottusità. Si tratta più di una mancanza di volume. Avere i capelli fini non significa necessariamente che non hai molti capelli; si riferisce al diametro del filo. Ciascuna delle ciocche ha il proprio follicolo che produce olio, rendendo più difficile per i capelli rimanere sollevati e tenere gli stili. Potenziare le tue difese con il perfetto taglio di capelli alla moda è la mossa giusta. Un taglio di capelli più corto aiuterà a sbarazzarsi del peso che tira giù quelle ciocche flosce.

Taglio pixie cut cortissimo - @pascalewidmer
Taglio pixie cut cortissimo – @pascalewidmer

Ci sono così tante scelte quando si tratta di acconciare i capelli corti. Puoi aggiungere consistenza, incorporare trecce e agganciare alcuni graziosi accessori per capelli: sul serio, le tue opzioni sono infinite. Quindi, se stai pensando di tagliarti tutti i capelli e hai bisogno di qualche consiglio prima del taglio, o hai solo bisogno di aiuto per uscire dalla tua solita routine di styling dei capelli corti, questi esempi possono incoraggiarti nel compiere finalmente quel grande passo.

Capelli corti blu scuro e chiaro
Capelli corti blu scuro e chiaro – @presleypoe

Proprio come alcune acconciature lunghe possono sembrare senza vita quando non sono acconciate, così anche i capelli più corti possono farlo. Ma optare per uno stile più corto non significa che sarai incollato alla sedia del tuo stilista ogni settimana. In effetti, il taglio di capelli corto giusto per te dipenderà molto dalla tua consistenza, dalle condizioni dei tuoi capelli e dal tuo stile di vita. Ad esempio, se hai i capelli molto ricci, optare per un caschetto liscio richiederà molto calore e quindi molti più trattamenti in salone per riparare e ripristinare le ciocche.

Acconciatura capelli corti - @chloenbrown
Acconciatura capelli corti – @chloenbrown

Una nuova acconciatura casual può facilmente rendere la tua personalità straordinaria. Se hai i capelli mossi, puoi provare l’acconciatura a strati medi. Le estremità dei fili si allungano gradualmente, evolvendosi in deliziose ciocche ricce bionde. Rimane più lungo davanti a più corto lungo i lati, castani e tagliati più corti. Questo taglio di capelli ti farà sicuramente sembrare sexy e accattivante. Questa donna ci sta benissimo, e tu?

Capelli corti scuri sfumati
Capelli corti scuri sfumati – @stout_showcutz

Vuoi scegliere qualcosa di ancora più corto? Il taglio pixie è il taglio perfetto per coloro che cercano qualcosa di diverso dopo il blocco. Pensa a questo taglio morbido, asciugato all’aria, seducente, disinvolto e super cool. Il pixie rilassato è a strati e strutturato, ma allo stesso tempo vengono utilizzati prodotti e styling minimi e si basa interamente sulla trama naturale. Il taglio si evolverà nel tempo man mano che cresce e dovresti goderti le diverse fasi che ne derivano. Bellissima come sempre l’audace rasatura laterale e posteriore.

Capelli corti scuri eleganti
Capelli corti scuri eleganti – @melanie.astill

Gioca su texture e strati con un pixie asimmetrico, un taglio corto che di solito presenta una parte profonda con una lunga frangia laterale e un lato ultra corto o sottosquadro vicino all’asta. Sarai in grado di dare molto volume e volume all’acconciatura senza andare completamente semplice e dritto. Un taglio castano di questo tipo sembra davvero super elegante e davvero di gran classe, dunque rifletti bene sul se è quello di cui hai bisogno o meno.

balayage biondo freddo su capelli medio-corti
Instagram: @unamagiapercapello_

Se hai una pettinatura bionda corta e castana, puoi facilmente provare questa lasciando che le ciocche crescano un po’. L’acconciatura ti fa sembrare assolutamente alla moda ed elegante. L’acconciatura riccia Side Bangs e i capelli biondi con radici scure sono un modo attraente per fare il tuo bob corto. Lascia che l’aura misteriosa si dispieghi con un lato aperto e un lato nascosto. L’acconciatura sembrerà assolutamente attraente sui capelli ricci e fornisce anche una personalità audace ed elegante.

Taglio pixie corto abbinabile agli occhiali - @bell0n_
Taglio pixie corto abbinabile agli occhiali – @bell0n_

I capelli corti possono benissimo esprimere tutta la tua personalità! La donna infatti sfoggia la sua camicia molto particolare così come i tatuaggi, che ricoprono quasi interamente le braccia. I suoi capelli sono pixie, rasati molto corti lateralmente e lasciati con una sorta di cresta liscia centrale. I suoi capelli sono rossi, focosi, trasmettono moltissima energia e calore.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi si vuole documentare sui capelli corti e medi.

Vantaggi

  • Chi vuole accorciare il proprio look.
  • L'acconciatura riccia Side Bangs e i capelli biondi con radici scure sono un modo attraente per fare il tuo bob corto.

Svantaggi

  • Non tutti possono indossare questo taglio con assoluta tranquillità.