Il 2022 è stato l’anno del viola e delle sue sfumature, giusto? In parte, giacché come scoprirai le colorazioni che hanno dato vita a questo anno sono molte di più. Scopriamo insieme quali sono, le sorprese non mancheranno di certo. Se hai pensato di cambiarti i capelli ma non riesci a decidere cosa vuoi davvero, sei incappato nella pagina giusta. Dai tradizionali capelli biondi color miele e brune costose alle tendenze e idee non convenzionali sui colori dei capelli direttamente dal tuo feed di instagram, scopriamo cosa ha colorato il 2022 finora, e cosa ci aspetta per l’autunno.
Nell’ultimo anno abbiamo visto molte celebrità bionde scambiare la loro chioma con un bel colore di capelli castani, e ci aspettiamo di vedere di più seguire le loro orme. È fin troppo facile quando si sceglie una tonalità di colore dei capelli più scura per applicare un tono su tutta la superficie, un risultato simile all’utilizzo di una tintura a scatola a casa. Sicuramente è responsabilità dei coloristi professionisti dare ai nostri clienti qualcosa che non potrebbero mai avere a casa, e per un colore bruno più attraente bisogna aggiungere dettagli e interesse con più sfumature più profonde per rendere il risultato più dimensionale e dall’aspetto costoso.
Il caramello al miele può sicuramente essere preso in considerazione. Il colore caramello è così sognante come sembra, specialmente se non puoi scegliere un look biondo o bruno completo ed è una delle tendenze cromatiche per capelli più eccitate del 2022. Fondamentalmente, il color caramello è la via di mezzo tra biondo dorato, castano , e persino rossi morbidi. In questa stagione puoi procurarti un colore di capelli cremoso al caramello. Sarà una base biondo scuro o castano chiaro sfumato con toni baciati dal sole per aggiungere la giusta quantità di profondità e dimensione. È il giusto tipo di mezzo tra bionde profonde e biondo cenere e, onestamente, è semplicemente imbattibile.
I clienti stanno optando per versioni più ricche e più dimensionali dei loro look primaverili ed estivi. Per le bionde, ciò può significare aggiungere nastri di tonalità di biondo più profonde per creare una dimensione più sfumata. Questo può anche includere lucidare i capelli con un tono più profondo e burroso o giocare con un accento di moda come calendula, pesca o albicocca. Per le brune, aggiungere un gloss per rendere il colore più ricco e aggiungere più tonalità ambrate. Nel complesso la sensazione è più calda, più ricca e un colore dei capelli dall’aspetto più vissuto.
Ami i colori autunnali che stanno arrivando? Se ami il rosso, in questa stagione devi optare per sfumature di rosso più profonde e ricche. La prossima stagione invernale sarà tutta incentrata su tonalità intense come il profondo ramato. Questi colori intensi per capelli con sfumature rosso intenso sono perfetti per completare il look invernale.
Se hai una carnagione più scura o gli occhi marroni, il rosso è proprio il colore che fa per te. È tutto ciò di cui hai bisogno per far risaltare i tuoi occhi. In effetti, il rosso ha un modo di apparire perfetto anche su chiunque abbia il colore degli occhi blu o verdi, perché crea un contrasto inaspettato.
Prima di concludere vi lasciamo ad un gallery, adatta sia a chi preferisce un taglio corto sia a chi preferisce un taglio medio lungo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…