Che colore di capelli va di moda nel 2022? Ecco le foto dei tagli più gettonati!

Il 2022 è stato l’anno della riapertura totale. Il virus ci ha finalmente dato una tregua, e questo vuol dire anche che moltissime acconciature sono diventate alla moda, mentre altre ci hanno lasciato. Per quanto riguarda i colori, possiamo tirare delle somme, e proporre soluzioni per l’autunno.

Il 2022 è stato l’anno del viola e delle sue sfumature, giusto? In parte, giacché come scoprirai le colorazioni che hanno dato vita a questo anno sono molte di più. Scopriamo insieme quali sono, le sorprese non mancheranno di certo. Se hai pensato di cambiarti i capelli ma non riesci a decidere cosa vuoi davvero, sei incappato nella pagina giusta. Dai tradizionali capelli biondi color miele e brune costose alle tendenze e idee non convenzionali sui colori dei capelli direttamente dal tuo feed di instagram, scopriamo cosa ha colorato il 2022 finora, e cosa ci aspetta per l’autunno.

Nell’ultimo anno abbiamo visto molte celebrità bionde scambiare la loro chioma con un bel colore di capelli castani, e ci aspettiamo di vedere di più seguire le loro orme. È fin troppo facile quando si sceglie una tonalità di colore dei capelli più scura per applicare un tono su tutta la superficie, un risultato simile all’utilizzo di una tintura a scatola a casa. Sicuramente è responsabilità dei coloristi professionisti dare ai nostri clienti qualcosa che non potrebbero mai avere a casa, e per un colore bruno più attraente bisogna aggiungere dettagli e interesse con più sfumature più profonde per rendere il risultato più dimensionale e dall’aspetto costoso.

Balayage leggermente ramato su capelli castani
Balayage leggermente ramato su capelli castani – @cristen_smith

Il caramello al miele può sicuramente essere preso in considerazione. Il colore caramello è così sognante come sembra, specialmente se non puoi scegliere un look biondo o bruno completo ed è una delle tendenze cromatiche per capelli più eccitate del 2022. Fondamentalmente, il color caramello è la via di mezzo tra biondo dorato, castano , e persino rossi morbidi. In questa stagione puoi procurarti un colore di capelli cremoso al caramello. Sarà una base biondo scuro o castano chiaro sfumato con toni baciati dal sole per aggiungere la giusta quantità di profondità e dimensione. È il giusto tipo di mezzo tra bionde profonde e biondo cenere e, onestamente, è semplicemente imbattibile.

I clienti stanno optando per versioni più ricche e più dimensionali dei loro look primaverili ed estivi. Per le bionde, ciò può significare aggiungere nastri di tonalità di biondo più profonde per creare una dimensione più sfumata. Questo può anche includere lucidare i capelli con un tono più profondo e burroso o giocare con un accento di moda come calendula, pesca o albicocca. Per le brune, aggiungere un gloss per rendere il colore più ricco e aggiungere più tonalità ambrate. Nel complesso la sensazione è più calda, più ricca e un colore dei capelli dall’aspetto più vissuto.

Balayage biondo scuro - @ksorianohair
Balayage biondo scuro – @ksorianohair

Ami i colori autunnali che stanno arrivando? Se ami il rosso, in questa stagione devi optare per sfumature di rosso più profonde e ricche. La prossima stagione invernale sarà tutta incentrata su tonalità intense come il profondo ramato. Questi colori intensi per capelli con sfumature rosso intenso sono perfetti per completare il look invernale.

Capelli lunghissimi voluminosi mogano balayage chiaro
Capelli lunghissimi voluminosi mogano balayage chiaro – @f_a_b_i_a_n_m_a_i_e_r

Se hai una carnagione più scura o gli occhi marroni, il rosso è proprio il colore che fa per te. È tutto ciò di cui hai bisogno per far risaltare i tuoi occhi. In effetti, il rosso ha un modo di apparire perfetto anche su chiunque abbia il colore degli occhi blu o verdi, perché crea un contrasto inaspettato.

Prima di concludere vi lasciamo ad un gallery, adatta sia a chi preferisce un taglio corto sia a chi preferisce un taglio medio lungo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo look ed è indecisa sulla scelta del colore.

Vantaggi

  • Un colore bruno può risultare più attraente ma bisogna aggiungere dettagli e interesse con più sfumature.

Svantaggi

  • Alcuni trattamenti richiedono una colorazione che può risultare costosa.