Caschetti donna: 15 foto e video per aiutarti a scegliere meglio o da mostrare al parrucchiere

Dietro ogni taglio a caschetto si nasconde un dubbio: la natura di questo taglio è più ringiovanente oppure invecchiante? La risposta non è per niente immediata, anzi, può essere una trappola in cui cadere è più facile del previsto. Scopri di più insieme a noi su questo argomento!

Il dualismo intorno al caschetto è sempre lo stesso: si tratta di una acconciatura ringiovanente oppure invecchiante? Questo taglio viene spesso adottato dalle donne mature per ringiovanire, ma ciò lo ha reso famoso proprio per quello, dando vita all’effetto opposto: adesso infatti tutti si ricordano di questa acconciatura associandola alla maggiore età, creando psicologicamente un effetto invecchiante. Come fare per venirne a capo?

Il taglio di capelli di a caschetto per le donne mature è un taglio corto che va dal collo alle spalle in lunghezza. In genere viene tagliato per lusingare le donne mature con capelli che invecchiano naturalmente che traggono vantaggio dall’essere corti. Dagli strati alla frangia, le tue opzioni sono ancora ampie come quando eri più giovane! Il bob potrebbe aver avuto una collocazione tra i giovani negli ultimi anni e suona come uno stile che richiede poca manutenzione per i mesi estivi, ma gli stilisti dicono che questo è un look facile da sbagliare, dall’effetto invecchiante.

Caschetto biondo classico
Caschetto biondo classico – @mariana_hair_fashion

Iniziamo con qualcosa di fresco e semplice! La donna in foto indossa un caschetto biondo molto particolare e molto standard. I capelli sono di un biondo piuttosto acceso, soprattutto con la luce del sole. Le radici sono sulle tonalità originali del castano, ma le punte si schiariscono sempre più. Le ciocche frontali laterali sono affilate e davvero singolari! Bello l’abbinamento con la maglia verde.

Caschetto liscio castano scuro
Caschetto liscio castano scuro – @dyachenkohairstyle

Possedete capelli castani lisci e scuri? Allora questi capelli fanno proprio per voi. La donna li indossa corti fon sotto al mento, con un vestito bianco perla che accompagna. Le ciocche sono lisce, voluminose ed anche luminose il giusto. Se vi piace come concetto, un bel taglio a caschetto scuro di questo tipo può davvero fare la differenza sul vostro look quotidiano.

Un vestito scuro sulla pelle abbronzata vuol dire estate! La donna per questa stagione ha optato per un taglio corto a caschetto, di colore ramato. Le ciocche sono scalate e più corte all’altezza della nuca. Il taglio è uniforme e regolare, morbido e voluminoso. Se vi piace irradiare luce dalle vostre ciocche ramate, questa acconciatura fa proprio per voi. I capelli dovrebbero essere mantenuti più lunghi della lunghezza del mento e stratificati, in modo da aggiungere corpo in cima e dare l’illusione di un viso allungato. Evita i tagli che sono lunghi fino al mento e sopra e non aggiungere volume intorno alle guance, poiché non sarà lusinghiero.

Analizziamo questo caschetto tipicamente per donne mature! Questo è biondo e liscio. I bob sono noti per la loro straordinaria versatilità anche con una lunghezza corta. Chiedi al tuo parrucchiere quali acconciature sono adatte e facili da ricreare a casa. Lo sforzo che fai a casa è ciò che mantiene lo stile e la qualità del taglio di capelli. La maggior parte delle donne sperimenta un cambiamento nella struttura dei capelli con l’età. Questo può rendere i loro capelli più resistenti allo styling, e può richiedere ancora più interventi quotidiani e casalinghi.

Taglio rossiccio maturo caschetto
Taglio rossiccio maturo caschetto – @cassandra_foehr

Quando un pixie corto o una pettinatura lunga non funzionano su di te, potresti aver bisogno di un taglio di media lunghezza. Mostra il tuo balayage rossiccio dalle radici scure che sembra sbalorditivo con il taglio a pallonetto. Chiedi ai tuoi stilisti alcuni strati arruffati e allisciali con la piastra per una finitura più morbida e gradevole.

Leggi anche

Consigliato per

  • Sia per donne mature che più giovani, ma con attenzione.

Vantaggi

  • Caschetti molto comodi da sfoggiare!
  • La lunghezza media è ottenibile da tutti.

Svantaggi

  • Potrebbe avere un effetto troppo invecchiante o ringiovanente.