[VIDEO] Acconciatura facile e veloce da realizzare su un taglio corto come il pixie cut

Portare i capelli corti spesso può diventare una vera e propria sfida, ma per fortuna a tutto c’è rimedio. Ecco come realizzare un’acconciatura facile e veloce su un taglio di capelli cortissimo.

Al giorno d’oggi le donne riescono a vedersi più belle e soprattutto sentirsi più sicure di sé grazie al giusto taglio di capelli. Non è sempre facile capire quale potrebbe essere quello più adatto, anche perché ogni donna ha il proprio gusto e non tutte stanno bene con lo stesso taglio. Sicuramente uno dei tagli più scelti di sempre è quello corto, in particolare ci stiamo riferendo allo stile pixie cut. Esso senza dubbio sta bene a tutte le età e in particolare modo a chi possiede un viso allungato. Il pixie è sinonimo di coraggio, essendo molto corto infatti, è l’ideale solo per chi non ha paura di osare e desidera rivoluzionare il proprio look. Il pixie cut regala uno taglio senza regole e fuori dal comune.

Ma qual è il problema principale del pixie? Portare i capelli corti spesso può diventare una vera e propria sfida, anche perché non tutte sono in grado di acconciarli senza sforzi. In realtà è tutto più semplice di quanto sembra. Anche sul pixie cut si possono realizzare meravigliose acconciature con styling diversi. L’aiuto degli accessori però sarà necessario. Ecco a voi due video molto interessanti, che ti saranno sicuramente d’aiuto per la prossima acconciatura del tuo pixie cut.

In questo primo video la modella ci mostra una delle acconciature più semplici da realizzare su un taglio di capelli corto come il pixie cut. In primis diciamo che le lunghezze sono cortissime, scalate e il taglio presenta una leggera rasatura. La prima cosa da fare è pettinare i capelli, poi con l’aiuto della piastra iniziare a creare dei piccoli boccoli su tutte lunghezze. Una volta terminato, aprire i boccoli con le mani e con l’aiuto della spazzola. Vaporizzare la chioma con uno spray per capelli. Infine, legare un foulard colorato al centro della chioma. Il risultato? Un’acconciatura diversa e voluminosa.

Passiamo a questo secondo video, dove la modella ci mostra un’altra semplice acconciatura da realizzare su un taglio corto come il pixie cut. Il taglio è sempre lo stesso, ciocche corte e scalate e rasatura laterale. La prima cosa da fare è spruzzare tanta lacca sulla chioma. Anche in questo caso poi ci servirà la piastra per realizzare i nostri mini boccoli. Dopo aver terminato, apriamoli con le mani e vaporizziamo ancora con la lacca. Infine, legare un foulard colorato al centro della chioma. Il risultato? Un’acconciatura super chic e voluminosa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare diverse acconciature sul taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie si adatta a qualsiasi tipo di styling.
  • Il pixie è facile da gestire e mantenere.
  • Il pixie è sinonimo di coraggio, essendo molto corto infatti, è l'ideale solo per chi non ha paura di osare e desidera rivoluzionare il proprio look.

Svantaggi

  • Non tutte sono amanti dei tagli così corti.