4 tagli di capelli che non passeranno mai di moda: scopriamo quali sono

Con questo mondo in continuo cambiamento, diventa difficile annotarsi un taglio di capelli che sia davvero evergreen. Con il passare del tempo, però, ci siamo accorti che alcune acconciature semplicemente non passano mai di moda. Scopriamo quali sono e come fare per sfoggiarle al meglio.

Le mode vanno e vengono, ma alcune sono fatte per restare! Nel novero dei tagli evergreen ci sono diverse acconciature che ci piacciono molto e che vale sempre la pena considerare quando si sceglie un taglio di capelli. Queste sono piuttosto ovvie, certo, ma un ripassino non fa male a nessuno, dunque approfittiamone per proporlo!

Iniziamo subito con il caschettoquello che forse rappresenta meglio l’ultimo secolo con tutti i suoi cambiamenti e le sue evoluzioni! Con un caschetto ottieni sempre capelli pettinabili. Il bob non solo aggiunge volume ma è anche maneggevole. Lascialo cadere sulla tua spalla o legalo in una coda di cavallo come vuoi oppure fallo leggermente arricciato per cambiare look.

Caschetto corto liscio biondo platino - @francescazampa_hairstylist
Caschetto corto liscio biondo platino – @francescazampa_hairstylist

Se hai una testa piena di capelli folti ma non vuoi i capelli lunghi, il caschetto è l’ideale per darti una svolta decisa. Puoi farlo tagliare dritto o ad angolo e ti darà un aspetto meraviglioso. Rimane a te la scelta se vuoi avere la frangia o se la vuoi ondulata, ma questa acconciatura è vincente a qualsiasi età. La parte migliore è che non hai bisogno di troppi prodotti per lo styling per ottenere l’aspetto che desideri.

Le tendenze della moda continuano a cambiare, ma alcune rimangono le preferite di tutti i tempi. Le stesse regole valgono per le nostre acconciature. Anche se possiamo sperimentare con i nostri capelli, alla fine scegliamo un’acconciatura che ci sta bene, indipendentemente dall’età. Ci sono alcune acconciature che continuano ad essere alla moda per tutte le età, e lo saranno per sempre. Continuiamo pure con i nostri esempi senza paura!

Taglio lob affilato
Taglio lob affilato – @beto_fariaa

Il lob è una variante del caschetto più lunga e stratificata! Con l’avanzare dell’età, i nostri capelli tendono a diradarsi naturalmente e uno stile a strati lunghi fa miracoli per il tuo aspetto. Potresti aver sfoggiato questo look da ragazza, ma non preoccuparti, non sarà un tentativo inutile di farti sembrare un’adolescente ma manterrà il tuo aspetto anche maturo. Questo stile riguarda il mantenimento della struttura naturale dei tuoi capelli. Basta strofinare le dita tra i capelli creerà dimensioni e ti farà sembrare davvero incantevole a qualsiasi età.

Sia che tu voglia incorporare strati o provare un colore di capelli estivo, la versatilità e la struttura semplice di un lob lungo è perfetta per i prossimi mesi. Bonus: i tuoi capelli non soffriranno durante quel periodo imbarazzante di crescita. Si tratta comunque di abbracciare trame imperfette per far risplendere la tua individualità attraverso il tuo stile. Con lo stile affilato ed appuntito riuscirai a rivoluzionare completamente il tuo look e questo taglio non passerà davvero mai di moda!

Taglio pixie cut con ciuffo - @kurzhaarestylen
Taglio pixie cut con ciuffo – @kurzhaarestylen

I tagli Pixie sono disponibili in tutte le forme, colori e lunghezze. So che trovare quello giusto per adattarsi alla tua personalità, tipo di capelli e stile di vita può essere difficile. Chiunque può indossare un pixie cut, soprattutto se stai cercando uno stile senza tempo che richieda il minimo sforzo per la massima chic. Ci sono, tuttavia, alcune lunghezze che sembrano più lusinghiere su determinate forme del viso, se è quello che stai cercando. Un fantastico taglio di capelli da folletto non si basa solo sulla forma del viso, ma anche sulla forma della testa del cliente. Dato che un taglio di capelli corto è fondamentalmente influenzato dalla struttura ossea, è importante considerarlo prima di decidere lunghezza e forma.

La cosa più importante del tipo di capelli è la scelta della lunghezza dei capelli. I capelli fini possono sembrare fantastici con i lati ispidi con ciuffi sopra l’orecchio, ma i capelli folti sembreranno voluminosi e poco lusinghieri. I capelli ondulati e ricci sembrano super carini in un pixie mullet. Ma i capelli lisci con la lunghezza sulla nuca sembrano datati molto velocemente.

Leggi anche