Schiarire i peli delle braccia: ecco come farlo in modo naturale ed economico

Sei stanca di fare cerette e metodi di depilazione troppo invasivi? Non temere, a tutto c’è una soluzione. Ecco come schiarire naturalmente i peli delle braccia.

Le donne sono spesso infastidite alla vista dei peli della braccia. Al giorno d’oggi siamo così tanto abituati a vedere sui social foto di corpi perfetti e completamente depilati che anche noi vogliamo essere così. In realtà però c’è anche da dire che i peli hanno una funzione biologia all’interno del nostro corpo. Parlando dei peli sulle braccia, essi hanno infatti, lo scopo di mantenere costante la temperatura del corpo. Senza considerare che ovviamente i peli aiutano anche a proteggere la pelle da batteri e germi, essi si comportano come una sorta di scudo difensivo. Se però anche a conoscenza di questo, vogliamo comunque farli sparire dalle nostre braccia, ecco un metodo naturale fai da te assolutamente da provare.

Per fortuna esistono alcuni trucchetti del tutto naturali per eliminare i peli sulle braccia. Sono tante le donne che oggi usano cerette o metodi di depilazione meno invasivi che non irritano la pelle. Ma per spendere meno soldi, abbiamo deciso di svelarmi qualche metodo naturale per depilarci comodamente a casa nostra. Ecco quali sono i passaggi da seguire.

I metodi naturali e i passaggi da seguire

Il primo metodo naturale consigliato e anche quello più economico è a base di camomilla. Bisogna preparare un infuso molto concentrato, utilizzando ben 2 litri di camomilla insieme ad acqua calda. Dopo circa 3 minuti che l’infuso si sarà raffreddato, possiamo iniziare ad utilizzarlo come un impacco per le nostre braccia. L’applicazione va ripetuta più volte, così da notare finalmente uno schiarimento dei nostri peli.

Il secondo metodo consigliato è molto utile per rendere la peluria della nostra braccia più chiara. Qui, abbiamo bisogno del limone. Il procedimento è molto semplice ed estremamente naturale. In questo caso dobbiamo prima spremere il limone così da utilizzare il succo per il nostro impacco. Intingendo un batuffolo di cotone e passando quest’ultimo sulle braccia, andremo subito a notare che dopo qualche ripetizione, i nostri peli saranno decisamente più chiari.

Il terzo e ultimo metodo consiglio è il migliore per schiarire i peli delle braccia in modo naturale. In questo caso ci serve l’acqua ossigenata. Anche questa volta, basta intingere un dischetto di cotone nel prodotto e poi tamponarlo sulle braccia per dieci minuti. Questo metodo ci aiuta ad eliminare gli aloni scuri e con il tempo, i nostri peli diventeranno sempre più chiari.

Leggi anche