Pixie cut con ciuffo laterale e riflessi color rame, acconciatura semplice e giovanile

I capelli castani con i riflessi color rame non riescono mai a passare inosservati infatti, donano un tocco femminile ed elegante a tutte le donne che li scelgono. Questo colore è senza dubbio molto fine e sono diversi anni che viene etichettato come uno dei colori più attraenti di sempre da poter sfoggiare in qualsiasi occasione. Si tratta di un colore abbastanza versatile che si presenta in diverse tonalità infatti, i riflessi tra cui scegliere sono davvero molti. Essi poi, sono così vibranti che si abbinano benissimo sia a chiome castane, bionde e ovviamente rosse.

In linea generale possiamo dire che i riflessi rame stanno bene su tutti i tipi di incarnato e si adattano ad ogni età. Bisogna solo scegliere con attenzione e magari con l’aiuto del nostro parrucchiere di fiducia, la tonalità di rame, più adatta a noi e che sia un tutt’uno con il colore degli occhi e della carnagione. Lo scopo principale per chi sceglie i riflessi color rame è quello di illuminare sia la chioma che il volto.

Taglio pixie cut corto - @patriifenu
Taglio pixie cut corto – @patriifenu

I riflessi rame si adattano a tutti i tipi di tagli ma al momento sono molto più richiesti sullo stile corto o cortissimo. Se il vostro obiettivo è quello di sfoggiare un look deciso è infatti, possibile scegliere un Pixie cut dai riflessi rame molto corto, magari anche accompagnato da un ciuffo più lungo e una rasatura laterale. Analizziamo un look insieme, da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie cut con ciuffo - @patriifenu
Taglio pixie cut con ciuffo – @patriifenu

La modella ci mostra il suo nuovo look con queste due foto, con prospettive diverse, una frontale e l’altra di profilo. In questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo e scalato. Il look gode di un bel ciuffo sfilato, sempre molto corto che copre parzialmente la fronte. La base è un castano scuro. I riflessi color rame sono state eseguiti in particolare sul ciuffo, che appunto si presente super luminoso. Il colore si sposa sia con la carnagione che con questi occhi color nocciola. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato. Il vantaggio più grande di questo taglio è la bassa manutenzione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli corti con ciuffo.

Vantaggi

  • Il taglio corto sta bene a tutte le donne.

Svantaggi

  • I riflessi rame-nocciola devono essere ben curati.