50 pixie corti e chiari, le acconciature di tendenza per chi ama i tagli corti e giovanili

Vuoi provare un pixie di colore chiaro? Abbiamo decisamente quello che fa per te! Non temere il giudizio degli altri e gettati a capofitto in questa nuova moda abbracciata anche da svariate celebrità.

Vuoi provare un taglio pixie ma sei ancora piuttosto indecisa? Questa volta vogliamo proporti delle opzioni schiarite, con tonalità chiare del biondo fino addirittura ad arrivare al bianco più puro. Queste soluzioni riescono ad essere assolutamente valide ed attuali sia per donne mature che per ragazze più giovani. Un vero e proprio super compromesso!

La moda dei capelli corti è tornata ed è particolarmente in voga. La maggior parte delle celebrità e delle donne attente alla moda stanno almeno per qualche mese provando queste nuove soluzioni più corte. Che tu ci creda o meno, potrebbe essere arrivato anche il tuo momento!

Capelli pixie corti lisci bianchi
Capelli pixie corti lisci bianchi – @fanniewilkens

Quando aspiri ad avere un pixie moderno, questo potrebbe (o dovrebbe) essere il tuo punto di partenza. È semplice e meno noioso da mantenere. Devi tagliare i capelli leggermente più corti e avere quegli strati di capelli anteriori. Quindi spazza le tue ciocche su un lato del viso. Questo stile espone in parte la fronte dandoti quell’aspetto naturale, pur mantenendo una sorta di frangetta. Il sottosquadro va poi eseguito con la massima perizia da parte del tuo Hair Stylist di fiducia!

Pixie biondo frangia laterale
Pixie biondo frangia laterale – @jcx28

Discorso simile per questa acconciatura, ideale per tipi di viso rotondi e a cuore. Accattivante, nonostante la sua semplicità, questo taglio pixie è unico per la sua texture di capelli sottili. Come puoi vedere, la texture è morbida, aggiungendo alla bellezza naturale dei capelli biondi. Gli effetti dei lati sbiaditi aiutano a far risaltare la venerata eleganza del taglio pixie.

Pixie rialzato fotografato da dietro
Pixie rialzato fotografato da dietro – @kurzhaarestylen

La cresta è davvero un fattore distintivo nel tuo stile per una acconciatura che sia davvero alla moda. Come puoi notare, questo pixie biondo ha il sottosquadro sui lati. È il taglio che fa risaltare la forma della testa. Le ciocche sembrano vive e voluminose, separate da una linea immaginaria centrale e probabilmente culminano con una frangia rialzata.

Il lavoro significativo su questo taglio pixie è la transizione del colore. La base della radice dei capelli è nera. Le ciocche di capelli sovrapposte sono bionde pure. L’evidenziazione scura attraverso il taglio di capelli gli conferisce quell’effetto silhouette.

Taglio pixie katy perry
Taglio pixie katy perry – @katyperry

Anche le celebrità scelgono il pixie! In questa foto, puoi ammirare la cantante statunitense Katy Perry con il suo bel pixie biondo su un red carpet, mentre indossa una giacca pois elegante. Questo taglio si distingue per i corti strati di morbidi capelli biondi. Questo taglio pixie mosso ti aiuta a sembrare sbalorditiva ma molto presentabile. Una volta che ce l’hai, ti trasforma dalla donna ordinaria alla donna seria che raggiunge i propri obiettivi. Quindi provalo oggi per ottenere quel rispetto aggiuntivo che desideri tanto.

Pixie morbido corto
Pixie morbido corto – @lcs.hairdesign

Proseguiamo con un pixie grigio e morbido! Queste soluzioni schiarite possono davvero adattarsi a tutti ed in tutte le stagioni, come dimostrato dal maglione rosso. È un taglio pixie gratuito con lunga frangia sul viso. Lascia uscire lo spirito giovane e innocente disposto a viaggiare lontano attraverso la mente.  Questo taglio di capelli pixie biondo quasi grigio ottiene il suo significato dalla consistenza ruvida e dura dei capelli. Lo stile può rimanere in posizione per un periodo più lungo rispetto ad altri. Questo ti aiuta a ridurre i costi di manutenzione usando meno spray per capelli sui capelli .Si adatta perfettamente alle donne all’aperto amanti del divertimento.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi ama i tagli corti e non sa quale acconciatura scegliere.

Vantaggi

  • I tagli corti sono adatta a tutti ed in tutte le stagioni.
  • Le ciocche sembrano vive e voluminose.
  • I tagli corti riescono a far risaltare la forma della testa.

Svantaggi

  • Richiedono una visita frequente dal parrucchiere, sopratutto se si vogliono tenere sempre in ordine.