45 tagli di capelli corti, pixie cut con ciuffo, foto e video per scegliere il proprio look

Il pixie cut con ciuffo sarà un must di questa stagione invernale. Si presenta in tantissime versioni differenti, sta a te scegliere quella che più ti piace. Scopriamo insieme qualche look molto interessante e alla moda da cui prendere ispirazione.

Sei un’amante del taglio corto, in particolare del pixie cut con ciuffo, ma l’estate ti ha sempre ostacolato dal fartelo crescere? Questo è il momento migliore per dare una svolta al tuo look e provare finalmente questo taglio. Le temperature si stanno abbassando e il pixie cut sta diventando uno dei tagli più ricercati e ambiti per il prossimo inverno. Questo successo si deve anche a tante celebrità che hanno sempre apprezzato e sfoggiato questo stile, rendendolo famoso anche sulle chiome delle donne comuni. Ma entriamo meglio nei dettagli e continuiamo a parlare di questo taglio. Il pixie cut con ciuffo è un taglio corto che garantisce la possibilità di sbizzarrirsi con le lunghezze. Proprio il ciuffo corto o lungo che sia, vi permetterà di sperimentare nuove e diverse acconciature.

Come possiamo sfoggiare il ciuffo su un taglio corto? Si può portare in uno stile punk, ad esempio ricreando una morbida cresta molto rock oppure si può portare in uno stile più sofisticato e femminile con una piega liscia che copra parti del viso o la fronte. Ancora, si può portare anche in uno stile più romantico optando per un ciuffo boccoloso. Un’altra novità riguarda anche il pixie con ciuffo accompagnato dagli accessori. Questo taglio è perfetto anche per pettinature romaniche ed eleganti da sfoggiare in occasioni speciali. Possiamo abbinare il nostro pixie ad una coroncina o ad un cerchietto così il nostro look sarà d’impatto senza aver fatto il minimo sforzo. Adesso, vediamo insieme qualche look molto interessante da cui prendere spunto.

Taglio pixie cut con ciuffo - @kurzhaarestylen
Taglio pixie cut con ciuffo – @kurzhaarestylen

In questa prima foto la modella ci mostra un taglio corto con prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut cortissimo, rasato e con ciuffo. Le caratteristiche principali non mancano. La rasatura si presenta inferiore alle lunghezze, che a loro volta sono scalate. Il ciuffo sempre scalato e dallo stile sbarazzino è stato pettinato lateralmente e lascia la fronte scoperta.

Taglio pixie visto da varie prospettive - @jcx28
Taglio pixie visto da varie prospettive – @jcx28

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo taglio da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere diversi dettagli. Si tratta sempre di un pixie cut corto, rasato e con ciuffo ma lo stile è diverso da quello appena analizzato sopra. Qui, si tratta di uno stile più romantico perché il ciuffo scalato è stato pettinato sul davanti coprendo parzialmente la fronte. La rasatura a zero è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Chiude il look una piega liscia sbarazzina.

Pixie rasato con ciuffo - @soni_254
Pixie rasato con ciuffo – @soni_254

Qui abbiamo una visione laterale del taglio, la modella posa in uno scatto di profilo. Il taglio è sempre un pixie cut corto, rasato e con ciuffo. La rasatura è meno evidente. Lo stile di questo look è decisamente più rock perché il ciuffo è stato pettinato come un cresta. Il colore è un biondo freddo ma si intravedono alcuni riflessi viola alla base.

Pixie corto con ciuffo azzurro - @jejojejo87
Pixie corto con ciuffo azzurro – @jejojejo87

Un look davvero molto interessante questo pixie azzurro. La modella posa sorridente mostrando il suo nuovo taglio di capelli corti, un pixie rasato e con ciuffo. Lo stile è decisamente rock sia per la forma del ciuffo che per il colore. Il primo con ciocche super scalate è stato pettinato verso l’alto. Il colore invece, abbiamo una base scura impreziosita da sfumature azzurre.

Video per osservare meglio il pixie cut con ciuffo

Se le foto non vi hanno convinte al 100%, ecco qualche video che vi mostra una panoramica complete del pixie cut con ciuffo. Partiamo da un taglio corto, rasato sia sul lato sinistro che dietro la nuca, con ciuffo scalato e sbarazzino. Un’altra particolarità del taglio è il colore: un rosso chiaro luminoso.

Procediamo poi con un altro pixie cut, questa volta dalla colorazione biondo platino. Il taglio si presenta sempre molto corto e con ciuffo lungo super scalato pettinato verso l’alto. Lo stile di questo secondo pixie è rock e voluminoso.

L’ultimo video ci mostra un taglio davvero interessante. La modella sfoggia un pixie cut corto, rasato e con ciuffo. La rasatura è stata eseguita unicamente sul lato destro e dietro la nuca. Il taglio gode di ciocche scalate. Il ciuffo è sbarazzino ed è stato pettinato all’indietro lasciando la fronte scoperta. Il colore è un nero corvino che si sposa perfettamente con il colore chiaro della carnagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per le donne più giovani.

Vantaggi

  • I capelli corti ti fanno stare più fresca.
  • Il pixie sta bene con qualsiasi colore.

Svantaggi

  • Il ciuffo non piace sempre a tutte.