35 tagli di capelli corti, pixie cut biondi e castani, alcuni look da mostrare al parrucchiere

Il taglio di capelli corto è sempre stato un tuo desiderio? In questo articolo ti spieghiamo perché sceglierlo e quali sono i look più belli da copiare sia per chi ha una chioma bionda che per chi ha i capelli più scuri.

Il taglio di capelli corti, in particolare il Pixie cut è sicuramente uno degli stili che negli ultimi anni si è confermato sempre di tendenza. Ed ecco che anche per gli ultimi mesi di quest’anno e per tutto il 2023 sarà uno dei tagli più sfoggiati e amati da tutte le donne che desiderano un look unico ed estremo. Il taglio corto è versatile e da sempre rappresenta uno degli stili più facili da gestire e mantenere. Possiamo considerare il pixie come una giusta alternativa per chi vuole osare con un taglio corto e dare una bella sforbiciata alla chioma. Oltre ad essere estremamente femminile, il taglio corto si può sfoggiare in diversi mood. C’è chi preferisce lo stile più sobrio e quindi semplice, e chi invece è pronta ad optare per uno stile più rock e quindi decisamente più stravagante.

Il pixie poi, è sicuramente uno di quei tagli corti che non delude mai anzi sa dare tantissime soddisfazioni. La cosa importante è non pensare mai al taglio vecchio e lasciarsi andare verso qualcosa di nuovo e giovanile. Sì, perché questo taglio è adatto proprio a tutte, sia alle più giovani che alle donne più mature che vogliono togliere qualche anno dal proprio volto. Per questo taglio quindi, non è importante l’età ma non è nemmeno necessario avere chissà quale tipo di capello. Il pixie si adatta sia alle chiome più sottili che a quelle più piene, sia ai capelli lisci che a quelli mossi e ricci. Bisogna solo trovare la versione più adatta a noi. Il pixie si può sfoggiare in qualsiasi colorazione, in questo articolo ci andremo a concentrare sui tagli corti biondi e poi su quelli castani.

Pixie biondo frangia laterale
Pixie biondo frangia laterale – @jcx28

Partiamo dai capelli biondi. Il Pixie cut cortissimo e biondo è quel taglio di capelli universale in grado di dare soddisfazione a chiunque. Perfetto sia per le ragazze che sono alla ricerca di uno stile più sbarazzino e grintoso che per le donne che vogliono togliersi qualche anno. Abbiamo scelto per voi alcuni look da cui prendere ispirazione. Come possiamo vedere in questa prima foto, la modella posa in un selfie in auto e sfoggia il suo meraviglioso Pixie cut. Il taglio è cortissimo, sfilato e con ciuffo lungo. Quest’ultimo è stato pettinato lateralmente e copre quasi tutta la fronte. Per quanto riguarda il colore è stato scelto un biondo platino luminosissimo. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Capelli corti biondi pixie
Capelli corti biondi pixie – @bloom_an_grow
Capelli corti biondi frontali
Capelli corti biondi frontali – @foreverpixie

La modella qui, ci mostra un altro Pixie cut diverso però da quello analizzato sopra. Il taglio è sempre molto corto ma questa volta anche il ciuffo lo è. Quest’ultimo infatti, è stato pettinato all’indietro lasciando tutta la fronte scoperta. Il pixie valorizza molto bene questo volto squadrato. Il colore è sempre un biondo platino realizzato su una base castano chiaro. Chiude in bellezza il look uno styling liscio sbarazzino.

Pixie cut dai toni più scuri

Oltre ai capelli biondi ovviamente abbiamo anche quelli più scuri, come ad esempio quelli castani. Le donne con questa colorazione stanno scegliendo sempre di più il taglio di capelli corto e scalato accompagnato da uno styling liscio. Analizziamo insieme due look da cui prendere spunto.

Capelli castani in stile pixie molto corti
Instagram: @rafaelbertolucci

La modella ci mostra di profilo il suo nuovo taglio di capelli cortissimo e dai toni scuri. Il pixie si presenta scalato e con ciuffo sfilato. La base è un castano scuro impreziosita però da alcune ciocche più chiare sul davanti, in particolare sul ciuffo.

Capelli pixie castani raffinati
Capelli pixie castani raffinati – @justindillaha_hair

Anche qui, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli di profilo. Si tratta ovviamente di un pixie cut corto e scalato. Abbiamo un ciuffo pettinato con riga centrale. Il colore è un castano scuro ma accompagnato da riflessi luminosi. Chiude in bellezza una piega liscia e sbarazzina.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi è alla ricerca di una giusta alternativa ad un taglio corto e dare una bella sforbiciata alla chioma

Vantaggi

  • Il pixie si può sfoggiare in qualsiasi colorazione.
  • Il pixie valorizza molto bene qualsiasi tipo di volto.
  • Per chi è alla ricerca di uno stile più sbarazzino e grintoso.