Capelli corti ricci, qualche consiglio di styling e le foto per decidere il prossimo look

Se hai deciso di abbracciare i tuoi capelli mossi e ricci lasciandoli crescere lunghi e pieni, potresti comunque voler mantenere una forma complessivamente definita. Consulta questa gallery per scoprire tutti i segreti dei capelli corti e ricci.

Quando hai i capelli ricci, a volte può essere più facile mantenere il tuo aspetto quando le tue ciocche sono lunghe anziché corte. Questo perché i tagli di capelli corti possono richiedere una manutenzione importante e questo può essere particolarmente complicato quando hai a che fare con i ricci.

Parlando di tagli di capelli di base per acconciature corte, le donne contemporanee con i capelli mossi preferiscono i caschetti corti e i tagli di capelli da folletto. Entrambi offrono opzioni di stratificazione, che sono vantaggiose per i capelli ricci. Più spessi sono i tuoi capelli, meno strati ti puoi permettere normalmente, a meno che il tuo taglio di capelli non sia estremamente corto.

I ricci più grandi o le onde sciolte sembrano molto appariscenti e alla moda nelle acconciature corte. Questi possono essere ricci rimbalzanti, che mantengono la forma o onde caotiche con un effetto di “testata”. Gli accenti di colore nelle acconciature corte sono una delle tendenze più chic al giorno d’oggi. Questi possono essere sfumature o punti salienti contrastanti su tutta la testa o sulla frangia. È meglio affidare il delicato lavoro a uno stilista professionista, perché ci vogliono mani abili ed esperienza per avere successo in questioni complicate come questa.

Capelli ricci afro, tagliati abbastanza corti e ordinati
@KrisKarz tramite Twenty20

Ad ogni modo, non puoi riporre tutto il lavoro e la responsabilità della tua nuova immagine sulle spalle del tuo stilista. Dovrai svolgere la parte più responsabile del lavoro: scegliere l’aspetto che ritieni sia tuo. Ma per tua fortuna, gallery come questa possono aiutarti moltissimo nella scelta, riuscendo persino a farti trovare l’idea che potrebbe svoltare per sempre il tuo look.

Capelli corti ricci riflessi biondi
Capelli corti ricci riflessi biondi – @latesthair

Un’onda da spiaggia arruffata è una tendenza iconica per i capelli corti e ricci che non passeranno mai di moda. Se abbinato a un caschetto corto, dona ai capelli un aspetto elastico e voluminoso. L’utilizzo di una bacchetta affusolata per aggiungere più definizione ringiovanisce i capelli di due o tre giorni. Allentare le onde con le dita rende i capelli più rilassati. Un taglio lungo la mascella aiuta a delineare visi rotondi e ovali creando l’alone che continua le linee del viso. I ricci stretti aggiungono facilmente altezza e/o larghezza dove necessario, senza ulteriore prodotto o manipolazione a causa della natura voluminosa intrinseca dei ricci.

I tuoi capelli corti e naturalmente ricci avranno un aspetto incredibile con un caschetto lungo fino alla mascella. Separa i tuoi ricci spessi e larghi di lato o al centro per creare una bella forma arrotondata che sta benissimo sulle donne piccole. I riflessi sottili daranno ancora più profondità ai tuoi ricci sensuali. Una delle grandi cose dei capelli ricci è una trama adorabile con il minimo sforzo e un’opportunità per mostrare la variazione di colore con il balayage. Eventuali riflessi sembrano più naturali con i capelli ricci poiché i pezzi più chiari si intrecciano e si fondono con la base più scura.

Capelli ricci castani corti
Capelli ricci castani corti – instagram/@mellyscurls

Le donne con i capelli ricci cercano di trovare stili che resistano all’umidità e alle fluttuazioni di temperatura durante il giorno. Un corto folletto riccio con basette e un po’ di altezza in più non ti deluderà mai. La nuca con disegni geometrici rasati è un dettaglio sgargiante e inaspettato. C’è così tanto che puoi fare quando hai i capelli corti e mossi. La consistenza rilassata delle tue onde è perfetta se tagliata a caschetto. Aggiungi riflessi caramellati per accentuare davvero i tuoi ricci e dare vita al taglio. Se lo desideri, puoi aggiungere una frangia laterale che incornicia bene il tuo viso.

Capelli corti arricciati
Capelli corti arricciati – @talita_andrade03

Una scelta preferita di tagli di capelli corti e ricci è un caschetto invertito che può anche essere spazzato via e indossato dritto. Il taglio lungo la mascella è leggermente angolato e diviso sul lato, e la lunga frangia laterale rimbalzante aggiunge un tocco sfacciato al tuo look. Non tutti hanno tempo al mattino per dedicare 20 minuti allo styling dei capelli alla perfezione. Coloro che vivono in movimento apprezzeranno un taglio semplice che consente di asciugare i capelli all’aria e ottenere una pettinatura carina. Puoi usare uno speciale prodotto essiccato all’aria, semplicemente stropicciare per modellare i tuoi riccioli e poi essere sulla buona strada.

Leggi anche

Vantaggi

  • I ricci stretti aggiungono facilmente altezza e/o larghezza dove necessario.
  • La consistenza rilassata delle tue onde è perfetta se tagliata a caschetto.