Unghie pastello 2022: le Nail art nei colori più delicati da provare

Ami i colori chiari e le decorazioni semplici? Sei capitata nel posto giusto! Ecco alcune Nail art dai colori pastello da provare in questo 2022.

Torna il desiderio di unghie color pastello, un ennesimo omaggio agli anni Novanta che hanno visto trionfare, appunto le colorazioni più chiare e facili da abbinare a qualsiasi outfit. Possiamo quindi, dire che la passione per le unghie pastello dura praticamente da una vita. Di solito questi colori che virano tra il rosa, il lilla, il giallo, l’azzurro e il verde vengono sfoggiati soprattutto in primavera ma non è detto che con l’inizio dell’autunno non si possa optare per queste nuances.

Anche per quest’autunno ci sarà spazio per le unghie nude e nail art sofisticate per le donne che preferiscono uno stile più sobrio e semplice. Che si tratti di unghie corte o lunghe ci sarà sempre la possibilità di sfoggiare delle decorazioni tridimensionali, molto creative, originali e mai troppo banali. Sei capitata nel posto giusto per scoprire quali saranno i colori più alla moda per le unghie 2022. In questo articolo infatti, andremo ad analizzare alcune Nail art dai colori pastello. Eccole.

Unghie gel color pastello - @pronails_italia
Unghie gel color pastello – @pronails_italia

In questa prima foto abbiamo la soluzione perfetta per chi ama unghie monocolore senza disegni e decorazioni. Come possiamo ben vedere le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. I colori scelti sono tutti quelli delle tonalità pastello più ricercate per questo 2022: il lilla, il verde, il giallo e l’arancio. Il finish dello smalto è lucido, così da ottenere una Nail art super luminosa.

Unghie pastello - @neonailitalia
Unghie pastello – @neonailitalia

Per chi ama una Nail art più sofisticata ed elegante ma sempre dai toni chiari, questa in foto è la soluzione ideale. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. Sono sempre stati utilizzati i colori pastello più richiesti di quest’anno, ma questa volta sono sfumati. La base è un rosa nude. Il finish dello smalto gel è sempre lucido.

French colori pastello - @saradalbello
French colori pastello – @saradalbello

Una delle Nail art più amate dalle donne è il French, e chi lo dice che non si può realizzare anche con i colori pastello? Ecco la dimostrazione che french e tonalità pastello sono un combo perfetto. I colori scelti sono l’azzurro, il lilla, il verde acqua e il giallo. La base è trasparente. Le unghie sono corte e hanno una forma tonda.

Unghie color pastello rosa e azzurre - @elizabeth_amarogomez
Unghie color pastello rosa e azzurre – @elizabeth_amarogomez

Infine, abbiamo un’ultima idea per le amanti del rosa. La Nail art infatti mixa uno smalto rosa barbie e un celeste polvere. Le unghie sono molto lunghe e hanno una forma quadrata. I disegni e le decorazioni scelte fanno la differenza. Il finish dello smalto è lucido.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi vuole sfoggiare una manicure dai colori tenui.

Vantaggi

  • I colori pastello si abbinano ad ogni outfit.
  • Adatti ad ogni stagione.

Svantaggi

  • Dopo circa 3 settimane, la manicure ha bisogno di un ritocco.