Unghie autunnali gel 2022: le idee di tendenza da copiare

L’autunno è arrivato e siete alla ricerca di nuove idee per le vostre Nail art? Ecco quali sono i colori e le decorazioni più bella da sfoggiare in questo periodo.

L’autunno è arrivato e non possiamo assolutamente essere impreparate sulle principali tendenze unghie autunnali 2022. In questo articolo abbiamo cercato di inserire alcune foto di Nail art a cui ispirarsi. Sicuramente una delle Nail art più belle è quella che presenta la foglia decorata simbolo dell’autunno. Abbiamo poi anche il French colorato che ci ricorda la fine della bella stagione estiva.

Le tendenze di questa stagione sono semplici ma allo stesso tempo particolari. Per chi ama le unghie monocolore ma desidera sfoggiare una manicure più interessante, deve sapere che il vero tormentone di quest’autunno è rappresentato dalle Nail art monocolore dal finish opaco o lucido con la foglia autunnale. Oltre a questa ci sono tante altre proposte molto belle da richiedere alle nostre estetiste. Analizziamo insieme qualche idea.

Unghie bordeaux gel - @meanailparis_it
Unghie bordeaux gel – @meanailparis_it

Questa prima Nail art rappresenta un’idea utile per chi preferisce un effetto lucido e colori scuri. Il bordeaux è sicuramente il colore che richiama di più la stagione autunnale e poi su queste unghie dalla forma a mandorla fa davvero una bella figura. Molte di voi staranno sicuramente ripensando alle belle giornate trascorse nel periodo estivo, per questo motivo è stato aggiunto un po’ di French a questa Nail art. Le unghie sono abbastanza lunghe. Il risultato finale è meraviglioso.

Unghie marroni gel - @et_nails_by_eleonora_
Unghie marroni gel – @et_nails_by_eleonora_

Uno dei colori autunnali più belli da scegliere per le unghie è il marrone. Questa manicure ci presenta unghie corte dalla forma quadrata con diverse tonalità di marrone. La ricopertura in gel è stata scelta per un risultato più duraturo.

Unghie autunnali gel - @cri.rosss
Unghie autunnali gel – @cri.rosss

Se desideri distaccarti dalle semplicità e sfoggiare delle unghie particolari e lunghe, ecco una bella Nail art da poter realizzare e indossare. I colori unghie autunno prevalenti sono senza dubbio il nero, il giallo, il marrone, il beige e il dorato. Tutti colori che ricordano le foglie e gli alberi. Anche l’arancione è uno dei colori più scelti, soprattutto nel mese di ottobre perché richiama la festa di Halloween. La Nail art presentata nella foto in basso infatti ci mostra il disegno di una bella zucca realizzata su una base nude. Il resto dei colori scelti sono il marrone e il beige. Le unghie hanno una forma a mandorla ed è stata eseguita una copertura in gel.

Unghie rosa gel - @alii_nailsss
Unghie rosa gel – @alii_nailsss

Al di là delle varie Nail art più particolari, abbiamo pensato anche alle amanti della semplicità. Ecco una bella manicure monocolore dai toni del rosa e sfumature chiare. In realtà questa soluzione è perfetta da sfoggiare in tutti i momenti dell’anno. La tonalità più rappresentativa è il rosa nude privo di decorazioni. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno d nuovo idee per la Nail art autunnale.

Vantaggi

  • I colori autunnali stanno bene su qualsiasi lunghezza.

Svantaggi

  • I colori autunnali preferiscono gli smalti scuri.