Test della personalità lunghezza dei capelli: scopri cosa rivela su di te la lunghezza delle tue ciocche!

Ogni lunghezza di capelli rivela un tratto distintivo della nostra personalità. Non ci credi? Continua a leggere e stabilisci tu stessa se ti rivedi o meno in queste descrizioni!

Vi potrà sembrare strano a primo impatto, ma esiste un legame diretto tra la nostra personalità e il modo in cui ci acconciamo i capelli. Non stiamo parlando soltanto del tipo di taglio, ma in maniera molto specifica anche della sua lunghezza! Questa infatti è un indicatore molto importante che rivela dettagli impensabili del nostro modo di essere!

La tua acconciatura può dare agli altri un piccolo indizio sui tuoi gusti, antipatie e interessi. Se i tuoi capelli sono corti, medi o lunghi, potresti relazionarti ad alcuni dei tratti della personalità di seguito. Che tu te ne renda conto o no, la tua acconciatura sta inviando messaggi in codice agli altri! Dopotutto, i dettagli che plasmano la nostra personalità sono molti di più di quanto tu possa pensare.

Taglio pixie cortissimo - @sonia_rohrbach
Taglio pixie cortissimo – @sonia_rohrbach

Se porti un taglio pixie o comunque corto, ecco cosa trasmetti agli altri: sei una persona fiduciosa, socievole e sicura di sé. Fai nuove amicizie facilmente e ti piace il lavoro che promuove il pensiero intellettuale. Mostri tanta integrità e autocontrollo, anche durante il conflitto. Di tanto in tanto, il tuo lato impulsivo prende il meglio di te e agisci senza pensare. Ti rivedi in questa descrizione, si sposa con il tuo taglio? Se la risposta è no, prova e reinventarti attraverso un pixie corto!

Caschetto castano con punte bionde
Caschetto castano con punte bionde – @hair.helga

Se porti un caschetto o un qualsiasi taglio sopra le spalle, ecco cosa trasmetti agli altri: siamo tutti d’accordo che un taglio colorato (a prescindere dalla sua lunghezza) trasmetta la tua fantasia e il tuo lato artistico. Ma per quanto riguarda i caschetti? Questa acconciatura consente alle persone di sapere che sei semplice e diretto. Dici sempre la verità, anche quando non è facile. A differenza di molti altri, sei in grado di trovare un equilibrio tra la tua vita personale e la tua vita professionale. Gestisci bene la routine ma ami anche le novità.

Capelli alle spalle
Capelli alle spalle – instagram/@accomando

Se porti un lob sotto le spalle, ecco cosa stai trasmettendo agli altri: questo taglio rivela che ti piace essere in contatto con il tuo lato femminile. Tendi ad essere sofisticata. Ti piace essere una brava persona e gentile con gli altri. Ti piacciono le sfide e la risoluzione dei problemi, e tendi anche ad essere piuttosto testarda. Puoi essere abbastanza loquace ma sei anche un buon ascoltatore. Ti prendi cura dei tuoi amici e familiari in ogni situazione.

Capelli lunghi castani con balayage
Capelli lunghi castani con balayage – @angelalvarado

Se porti i capelli molto lunghi, ecco cosa stai trasmettendo agli altri: I capelli lunghi o super lunghi mostrano agli altri che sei attenta e paziente. Hai grandi sogni e non hai paura di farlo sapere alla gente. Ti impegni molto nello studio e nel lavoro, ti piace essere in relazioni a lungo termine in cui puoi dare il massimo, ma sei selettiva quando si tratta di un partner. La tua perseveranza e la tua grinta ti aiutano a lottare per i tuoi sogni e raggiungere i tuoi obiettivi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Non è sicura del proprio taglio di capelli ed è in cerca di nuove ispirazioni.