35 tagli di capelli corti visti da varie prospettive, le foto da cui prendere ispirazione

Non farti intimidire! Prendi spunto da questa carrellata di tagli pixie. Al suo interno, potrebbe nascondersi la tua prossima acconciatura. Pianificala in concerto con il tuo parrucchiere presentando una delle seguenti foto!

I capelli corti sono la quint’essenza dello stile per una donna. Ottenere un taglio così rivelante ci costringe a fare i conti con il nostro viso a trecentosessanta gradi, e diventa dunque d’obbligo riuscire a valorizzarlo correttamente. Ciò può essere realizzato benissimo, con poche e semplici mosse. Ma alla fine, lo stile ed il gusto saranno i tuoi!

Questa verità scoraggia molte persone, che decidono di optare per tagli più semplici e meno difficili da abbinare. Se sei una persona molto sicura di te, invece, puoi tranquillamente prenderti un po’ di tempo per valutare queste acconciature e stabilire la loro compatibilità con il tuo viso, il tuo corpo e la tua personalità. Unire queste tre cose talvolta è difficile, ma non certo impossibile.

Pixie bianco corto
Pixie bianco corto – @vr_uniquee

Iniziamo subito con un pixie bianco corto adatto anche a donne mature! La signora in foto ha un pixie liscio e stilizzato, che ne esalta di parecchio le caratteristiche del viso. Le sue sopracciglia curate ed il suo make up trasmettono immediatamente l’idea di una signora con tanta voglia di risultare ancora elegante e super affascinante agli occhi degli altri.

Capelli rosa giovanili
Capelli rosa giovanili – @jenschmierer

La donna in foto ha un caschetto corto con meches rosa! I suoi capelli presentano un dualismo molto sensuale, come sottolineato anche del top piccante nero indossato. Questa acconciatura è più giovanile, anche per il semplice fatto che presenta un colore sgargiante. Un pixie scalato e affilato sui lati di questo tipo è davvero qualcosa di elegante e super chill, da sfoggiare in ogni occasione con la massima disinvoltura.

Capelli rasati scuri
Capelli rasati scuri – @carolvilarica

Vuoi osare spingendoti davvero oltre i limiti? Rasare completamente o parzialmente i tuoi capelli potrebbe essere una giusta mossa verso quella direzione. La donna in foto presenta capelli scuri, rasati quasi a zero intorno al capo, mantenendo una piccola porzione di capelli centrale. Il suo taglio è estremamente edgy e super moderno, abbinato ai tatuaggi e ad outfit dedicati.

Pixie corto liscio grigio
Pixie corto liscio grigio – @shorthairlife

Vuoi un pixie che sia grazioso ma allo stesso tempo accattivante? Eccoti servita! La donna presenta un vestito colorato ed una carnagione scura abbronzata. I suoi zigomi pronunciati stanno benissimo incorniciati da questo pixie liscio e corto, con i capelli che variano da sfumature di scuro al biondo/grigiastro. Le sopracciglia sono trattate ed anche il trucco non è casuale. Perché quando si parla di stile non si può lasciare nulla di intentato!

Capelli biondi corti selezionati
Capelli biondi corti selezionati – @kassiabarbo

Come meglio trasmettere la propria personalità se non attraverso outfit e acconciatura? Questa donna lo sa benissimo, e per lanciarci il suo messaggio si fa ritrarre in diversi angoli sfoggiando il suo taglio corto biondo cenere. Il vestito leopardato ci fa capire che la sua è una personalità dal carattere forte, sicuro di sé, che non si fa dire di no. I capelli sono tutto sommato ordinati e possono anche essere resi eleganti, o aggressivi, alla bisogna!

Pixie lungo asimmetrico
Pixie lungo asimmetrico – @donnie.flaherty

Un taglio asimmetrico con colorazione grigia particolare potrebbe aggiungere quel pizzico di personalità che ricercavi! I capelli così lisci e trattati possono andare benissimo se hai un tipo di viso ovale e non rotondo. Da un lato, il ciuffo scende dolcemente sulla fronte e le guance; Dall’altro, le ciocche sono rasate e vi è presente un evidentissimo sottosquadro che aggiunge molto carattere.

Pixie asimmetrico semplice castano
Pixie asimmetrico semplice castano – @jcx28

Concludiamo proseguendo sulla falsa riga appena tracciata! La donna presenta un pixie castano con meches bionde, molto elegante e preciso. Il suo sorriso viene valorizzato dai riflessi chiari nelle sue ciocche, ed ogni suo outfit può essere elevato dalla complessità del taglio rasato di lato. Una soluzione per cuori impavidi che vogliono un look che sia davvero unico!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare tagli corti edgy.

Vantaggi

  • I pixie edgy sono assolutamente un must per il tuo look.

Svantaggi

  • Alcune donne sono intimidite dall'idea di poter rivelare così tanto il proprio viso.