Ti piacciono le illusioni ottiche? Se risolvere questi rompicapi talvolta molto complessi è una delle tue passioni, allora sei capitato nel posto giusto: ne abbiamo giusto uno per te! Si tratta di individuare la persona nascosta in questa foto: a primo impatto, ti sembrerà non esserci nessuno, ma dopo un po’… ti renderai conto che le cose sono ben diverse!
Nascosta tra queste rocce c’è una ragazza che saluta! Riesci a individuarla prima dello scadere del tempo? I più attenti se ne saranno già accorti, per chi ha bisogno di un aiutino, ricordate di zoomare la foto se necessario! La popolarità di questi tipi di indovinelli a tema illusione ottica è in crescita sempre maggiore su internet, con le foto che diventano addirittura virali.
Sempre più scienziati si interrogano su questo tema, domandandosi l’influenza che hanno questo tipo di illusioni sul nostro cervello. L’impatto può essere fortissimo e devastante, facendoci completamente perdere la percezione di ciò che ci accade intorno. Allora, l’hai trovata? Ti diamo un ultimo indizio: indossa una felpa viola! Ci seri riuscito? Tempo scaduto! Di seguito, dunque, ti daremo la soluzione di cui potresti avere disperato bisogno.
Eccola lì! Con un po’ di zoom sapientemente usato, alla fine non era così difficile individuarla. Purtroppo specialmente dalla distanza il nostro cervello ci induce a pensare che tutto sia uniforme e che non vi siano corpi esterni all’interno del campo visivo. Si tratta di una vera e propria illusione ottica in cui è facilissimo cadere. E tu? Ci eri riuscito a risolverla?
Sparsi per il web ci sono moltissimi indovinelli come questo! Tu non temere, man mano che li risolverai, aumenterai il tuo intuito e la tua soglia visiva dell’attenzione. Con un po’ di dimestichezza saresti riuscito anche tu a risolvere questa illusione ottica in meno di tredici secondi!
Fonte: jagranjosh.com