[35 FOTO] Ecco perché il caschetto toglierà dieci anni dal tuo look: I tagli consigliati e le foto da mostrare al parrucchiere

Il caschetto è uno dei tagli più gettonati (se non il più gettonato) per donare una vera e propria spruzzata di giovinezza al tuo look. Scopriamo insieme qual è il segreto di questo taglio e come mai è così ricercato.

Il caschetto è da sempre uno dei tagli più gettonati, soprattutto tra le donne che vogliono perdere qualche anno grazie al proprio look. Ma dove risiede il potere di questa acconciatura e come mai funziona così bene? Scopriamolo insieme in questo articolo in cui andiamo ad analizzare nel dettaglio tutta una serie di caschetti per tutti i gusti.

La ragione più ovvia è il fatto che i bob lunghi fino al mento tendono a far sembrare una donna più giovane, per un paio di motivi. Se aveva i capelli lunghi prima del taglio, la maggior parte viene tolta, il che apre il viso e dà un aspetto più leggero in generale. Le donne mature con i capelli lunghi cadono regolarmente nella trappola di tirare i capelli in una coda di cavallo o in uno chignon perché conducono una vita frenetica e non hanno il tempo di asciugarli o raddrizzarli ogni giorno.

Caschetto biondo per donna matura
Caschetto biondo per donna matura – @latesthair

Il caschetto invece riesce davvero ad elevare la tua acconciatura! Un bob lungo fino al mento ben modellato e mantenuto sembra elegante e sofisticato. E poiché i capelli sono molto più corti, è davvero facile acconciare i capelli e tagliarli in perfetta forma. Puoi facilmente asciugarlo e modellarlo ogni mattina o due, il che ti assicura di avere sempre un bell’aspetto in ufficio o durante le riunioni. Poiché i capelli sono corti, è molto meno costoso averli colorati ed evidenziati. In più, riesce davvero a toglierti almeno dieci anni!

Caschetto platino maturo
Caschetto platino maturo – @jackmartincolorist

Parlando di tagli di capelli in stile bob per donne mature, qualcuno può pensare che questa acconciatura sia noiosa, ma non è vero in quanto può essere di varie lunghezze e stilizzata in modo molto diverso. Quale lunghezza dei capelli è la migliore tra le due in foto? Noi crediamo che il caschetto rappresenti la lunghezza perfetta, in quanto questo è il compromesso ideale tra acconciature super corte e ben più lunghe!

Caschetto chiaro donne mature
Caschetto chiaro donne mature – @sacaumut

Nota come questo caschetto sfilato lusinghi questa donna, ringiovanendola di un intero decennio. Il caschetto lungo fino al mento ammorbidisce i tratti del viso, il che tende a rendere la donna più attraente ed elegante di base. il contorno di questo taglio lungo il mento segue la silhouette del viso. Ciò significa che è uno dei tagli per inquadrare il viso più perfetti che ci siano.

Caschetto biondo donne mature
Caschetto biondo donne mature – @rambutbob

 

I nostri capelli tendono a diradarsi e a farsi più sottili man mano che invecchiamo. Questo è molto visibile quando i capelli sono lunghi, perché i capelli tendono a diventare grassi molto più velocemente, il che significa che le strutture dei capelli si attaccano l’una all’altra e al cuoio capelluto. In effetti, questo espone i punti in cui la perdita di capelli è più evidente. Naturalmente, devi anche prendere in considerazione la forma del tuo viso. Ad esempio, le donne anziane con facce strette dovrebbero scegliere tagli di capelli lunghi bob in quanto possono appianare la nitidezza dei loro lineamenti, aggiungendo femminilità e tenerezza al loro aspetto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature in cerca di caschetti.

Vantaggi

  • Un caschetto ben fatto ti toglierà dieci anni!
  • Semplice da mantenere nel quotidiano.

Svantaggi

  • Non tutti comunque stanno bene col caschetto.