Al giorno d’oggi sono sempre più diffusi i trattamenti alla cheratina. Infatti, una donna su tre che si reca in un salone di bellezza, lo richiede. Diciamo che queste tecniche sono ormai diventate molto comuni, soprattutto perché garantiscono un risultato efficace e durato nel tempo. Per chi non conosce questo trattamento, serve a rendere i capelli lisci e avere una chiome sempre perfetta e in ordine. La denominazione della tecnica deriva dal nome della proteina “cheratina”, che naturalmente fa riferimento alla struttura di capelli e unghie, ma è contenuta anche nella pelle. Per diversi motivi, ad esempio lo stress, potrebbe verificarsi una diminuzione di questa proteina, il cui effetto è subito visibile, la nostra pelle diventa spenta, i capelli sfibrati e le unghie molto deboli.
Ma concentriamoci sulle nostre chiome. Senza dubbio, l’obiettivo principale di ogni donna è quello di avere una chioma fluente e brillante, ben pettinata e sempre bellissima. Diciamo che questo non è raggiungibile solo con l’aiuto di prodotti beauty ma spesso bisogna ricorrere ad alcuni trattamenti. Per questo motivo sono stati inventati i trattamenti alla cheratina, che permettono una maggiore idratazione della chioma. Ma questo trattamento fa davvero bene ai capelli? Scopriamo alcuni segreti che si nascondono dietro questa tecnica così diffusa.
L’effetto finale del trattamento alla cheratina è subito molto visibile ma molti non sanno davvero in cosa consiste. Questa tecnica è sempre più diffusa e di comune conoscenza. Infatti, è richiesta all’ordine del giorno nei saloni di bellezza e la sua espansione è stato progressiva. Oggi, il trattamento alla cheratina rappresenta una tecnica ben radicata. Come abbiamo già detto, il suo nome deriva da quello della proteina presente nel corpo umano. Per varie ragioni, questa può diminuire ma grazie ai trattamenti possiamo rimediare.
Se la cheratina viene a mancare, purtroppo avremo dei danni diretti sulla bellezza della pelle, capelli e unghie, che di conseguenza appaiono spenti, sfibrati e deboli. Per fortuna c’è il trattamento alla cheratina che ha l’obiettivo di reintegrare questa proteina, in modo da rinvigorire e nutrire i capelli. Questa tecnica prevede un’applicazione della cheratina idrolizzata, che agisce con effetto immediato sulle chiome sfibrate, riuscendo a contrastare l’effetto crespo in modo evidente.
Molto importante la conoscenza degli svantaggi che può avere questo trattamento. La cheratina purtroppo non è adatta a tutti i capelli. Se in alcuni casi può migliore la condizione dei nostri capelli, in altri invece può presentare dei limiti o addirittura dei danni. I capelli fini, ad esempio non vanno affatto bene per questo tipo di trattamento, perché rischiano di essere appesantiti.
La chioma perde volume e si sfibra ancora di più. Anche una cute grassa e seborroica non è adatta a questo trattamento infatti, potrebbero esserci dei peggioramenti che compromettono l’equilibro della pelle e la bellezza dei capelli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…