Le trecce sono il taglio creativo per antonomasia, vista l’infinità di possibilità che ci aprono. Ma scopriamo insieme più nel dettaglio qualcosa di mai visto prima! Le donne hanno indossato trecce per migliaia di anni in tutto il mondo. Lo stile è uno dei più versatili, che va da motivi incredibilmente intricati a semplici trecce. Le trecce sono perfette anche per quasi tutte le occasioni: le versioni più eleganti, infatti, sono ideali per cerimonie!
Le acconciature intrecciate possono farti sembrare davvero affascinante e favolosa. Esistono molti tipi di tecniche di styling per creare le acconciature intrecciata. Puoi creare un’elegante treccia laterale o un’alta coda di cavallo intrecciata per completare tutto il tuo look in un modo meraviglioso. Inoltre, uno chignon intrecciato è l’ideale per partecipare a qualsiasi occasione formale per le donne. Tuttavia, stavolta ci focalizziamo sulle trecce creative!
Questa treccia a spiga rosa scende in maniera inesorabile! I capelli sono attraversati da una parte centrale più scura che divide le due trecce enormi laterali, colorate di un rosa pastello e dall’aspetto super voluminoso. Una treccia olandese oppure una trecciona a spiga è relativamente semplice da realizzare, ed il risultato sarà una acconciatura che ti garantirà di essere osservata da tutti. È una classica tecnica a tre fili, il che significa che se hai familiarità con la creazione di una treccia standard, la treccia olandese segue lo stesso schema per gran parte del processo.
La treccia a corona è davvero incantevole, ed il colore rosato conferisce un carattere unico e fuori dal tempo. Questa acconciatura è specialmente indicata ed elegante per cerimonie all’aperto autunnali e primaverili. Invece di lavorare tutti i capelli nella treccia, dovrai solo intrecciare la parte superiore dei capelli, lasciando il resto libero. La treccia crea un effetto “a cascata”, il che significa che sembra perfetta abbinata a un’acconciatura a onda morbida. L’atmosfera gentile e romantica rende le trecce a cascata una scelta popolare per la sposa e la damigella d’onore. Aggiungi una treccia a corona e alcuni fiori o scivoli per capelli delicati per un bell’effetto cerimoniale.
Perché accontentarsi di uno stile per trecce alla volta? Questa donna ne sfoggia ben due, con una treccia classica ed una a spiga che si posano con grande leggiadria sulle sue ciocche lisce di colore rosa pastello. I capelli sono più scuri nella parte superiore, toccando tonalità del blu. Un taglio davvero da sogno che richiederà molta preparazione ma che ne sarà valsa la pena alla fine.