I capelli corti vengono spesso adottati da ragazze giovani in cerca di un taglio moderno comodo, specialmente durante l’estate. Oppure, in alternativa, da donne mature che provano a nascondere i difetti che l’età inevitabilmente comporta, nel tentativo di sembrare più giovanili. In pochi però si rivolgono alle donne over 40!
In questa età si è certamente maturi, ma si riesce benissimo anche a risultare giovanili. Entrare negli anta significa essere alla ricerca di un taglio che possa ben figurare anche negli ambienti di lavoro e a ricevimenti di un certo spessore, per mettere in mostra la propria eleganza prima ancora che la propria fantasia. Analizziamone qualcuno insieme!
Un taglio di capelli elegante non è detto che non possa essere colorato! La donna in foto sfoggia una acconciatura corta di colore rosa, di stampo pixie con una frangetta che copre parzialmente la fronte. Essa indossa un top da ginnastica a giro maniche adatto per ogni occasione specialmente all’aperto. Se vuoi un taglio elegante ma anche estivo, prova un abbinamento di questo tipo! Non resterai delusa.
Il nostro obiettivo dopo i quaranta diventa anche essere super eleganti! Questo vale perché spesso ci si ritrova in occasioni formali, oppure semplicemente per essere molto eleganti a lavoro. Se ti rivedi in questa descrizione, potresti provare questo taglio corto e biondo, con frangia molto esposta. I capelli sono cortissimi ed eleganti: abbinati ad un abbigliamento moderno ed un paio di occhiali come questo, può farti sembrare anche molto smart!
La donna in foto indossa un outfit elegante con giacca e maglione a collo alto total black. I suoi lineamenti severi sono davvero molto eleganti, impreziositi da un taglio di altrettanto spessore. I capelli sono lisci, corti, con ciuffo laterale appena accenato che cade sugli zigomi pronunciati. Con questo abito e questo sguardo penetrante, impossibile non fare colpo!
Per avere un look veramente smart non basta un paio di occhiali! La donna in foto li abbina infatti ad una acconciatura liscia e stilosa, scura e riportata di lato. I capelli sono ben ordinati e sarà impossibile non prendervi sul serio con questa eleganza. La scelta vincente è chiara: abbinarli ad una giacca e magari una camicetta per presenziare nel migliore dei modi al vostro prossimo evento lavorativo e non. Che aspetti? Parlane con il tuo parrucchiere.