L’acconciatura di Alessandra Celentano: ecco come ricreare la tendenza di questo autunno

Il nuovo look della maestra più temuta della scuola di Amici sta facendo impazzire proprio tutti. Ecco come ricreare la sua acconciatura per un stile unico ed invidiabile.

Anche quest’anno la scuola di Amici, famoso programma di Maria De Filippi, vede protagonista ancora una volta la maestra Celentano. Lei è la più temuta dai ragazzi nella scuola ma allo stesso tempo è amatissima dal pubblico. Alessandra è orami diventata famosissima anche sui social, in particolare su Instagram, con la sua intransigenza ha conquistato proprio tutti, anche i più giovani. Poi sappiamo benissimo che il programma senza di lei non sarebbe lo stesso, la De Filippi oltre a provare tanta stima è particolarmente legata alla professoressa.

In tutti questi anni Alessandra ci ha regalato tanti momenti di grande severità ma non solo, grazie alla sua schiettezza ha lasciato spazio anche alla simpatica che ogni tanto le spunta fuori. Una professore che riserva grandi sorpresa ma non solo in fatto di danza e spettacolo, è famosa anche per i suoi look. In particolare, le sue acconciature saltano all’occhio e tante influencer e vip cercano di copiarle. L’ultima acconciatura sfoggiata in puntata ha davvero fatto innamorare tutti ed è per questo che sarà la tendenza di questo autunno. Anche se ci teniamo a precisare che la Cele, sono anni che sfoggia questo tipo di look. Vediamo insieme di quale pettinatura si tratta e come fare per ricrearla.

Acconciatura chignon basso tirato della Celentano - @alessandra.celentano
Acconciatura chignon basso tirato della Celentano – @alessandra.celentano

Come realizzare l’acconciatura della Celentano

Le tendenze di questa stagione autunnale sembrano già abbastanza definite e non solo per quanto riguarda il look. Una cosa a cui si presterà attenzione sono proprio i dettagli. L’acconciatura e il make up sono una parte essenziale per ottenere un total look unico ed inimitabile, ecco perché vanno sempre curate. La maestra Celentano ci mostra una delle acconciature che spopolerà per tutta la stagione fredda. La tendenza dell’autunno è uno chignon basso tirato e super laccato. Scopriamo insieme come ricrearlo attraverso pochissimi passaggi.

Si tratta di uno chignon basso super definito nella parte davanti. Quest’acconciatura prevedere una grandissima attenzione quando si vanno a dividere le ciocche dei capelli, l’obiettivo è quello di avere una linea divisoria ben visibile. Una volta spazzolati per bene i capelli si raccolgono in uno chignon basso facendo attenzione a non lasciare fuori nessuna ciocca. L’alternativa allo chignon potrebbe essere una coda ma sempre bassa e ordinata. In questo caso è importante fare un bel make up intenso da abbinare al nostro look e all’acconciatura. Questa pettinatura si adatta molto bene anche a chi ha i capelli corti ed è perfetta da abbinare a qualsiasi look. Sono state già in tante a ricrearla.

Altre acconciature simili da copiare

Per voi alcune foto di acconciature simili ma non del tutto uguali a quella della Celentano, da cui prendere spunto per un look ordinato ma diverso. Queste sono soluzioni ideali per chi ha i capelli medi e lunghi.

Chignon scuro basso elegante
Chignon scuro basso elegante – @sineadmarian_hair
acconciature capelli medi
Instagram: @emanuela_sanna_hairstylist
Acconciatura coda di cavallo liscia - @alexgaboury
Acconciatura coda di cavallo liscia – @alexgaboury

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli raccolti e uno stile sempre in ordine ed elegante.