30 tagli di capelli corti, caschetto scalato e con ciuffo presentato in più versioni

Il caschetto corto è un must have di questo autunno. Si presenta in tantissime versioni diverse, vieni a scegliere quella più adatta a te.

Che sia un po’ più lungo davanti, scalato, pari, liscio, mosso, con ciuffo o frangia, il caschetto corto è senza dubbio uno di quei tagli di capelli corti così classici ma allo stesso tempo eleganti che ci farà innamorare. Anche quest’anno si conferma essere uno dei look più sfoggiati sia in estate che in inverno. Sicuramente viene scelto quando vogliamo finalmente dare un taglio netto alle nostre chiome senza però arrivare alle lunghezze estreme del pixie cut.

Il caschetto corto o anche chiamato classico bob è un taglio di capelli molto versatile, si adatta ad ogni viso e capelli. Sta molto bene sia per chi preferisce una piega liscia che per chi ama quella leggermente più mossa. In ogni caso il nostro parrucchiere sarà in grado di capire qual è la versione più adatta a noi. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Pixie corto con ciuffo - @chloenbrown
Pixie corto con ciuffo – @chloenbrown

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, in questo caso riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto molto corto in cui le lunghezze arrivano quasi all’altezza del mento. Le ciocche di questo bob sono scalate. Abbiamo poi, il ciuffo leggermente più lungo pettinato di lato. Quest’ultimo valorizza al meglio un viso piccolo e dalla forma ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base scura impreziosita da sfumature biondo cenere. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto corto con ciuffo - @victorkeyrouz
Caschetto corto con ciuffo – @victorkeyrouz
Caschetto corto biondo - @ochanelperfeito
Caschetto corto biondo – @ochanelperfeito

La modella sfoggia un bellissimo caschetto corto dalle tonalità del biondo. Per quanto riguarda le lunghezze, esse sono leggermente più lunghe sul davanti rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte del bob sono rivolte verso l’esterno per valorizzare la forma piccola del viso. Il colore scelto è un biondo freddo che si sposa perfettamente con una carnagione più pallida. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto corto scalato castano - @urbanhairandbeautylounge
Caschetto corto scalato castano – @urbanhairandbeautylounge
Caschetto corto scalato - @lara_stelmashuk
Caschetto corto scalato – @lara_stelmashuk

La modella ci mostra il suo nuovo look da dietro, in questo modo riusciamo ad osservare meglio il taglio. Ci accorgiamo subito delle lunghezze scalate con le punte rivolte verso il lato sinistro. Il colore di questo caschetto corto è molto particolare e si adatta soprattutto alle donne più mature. Si tratta di un biondo cenere molto scuro che potrebbe avvicinarsi al grigio topo. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Caschetto corto con lunghezze inverse - @_diana_kukueva_
Caschetto corto con lunghezze inverse – @_diana_kukueva_

Uno dei caschetti più amati dalle donne è quello inverso, in cui per lunghezze sul davanti si presentano più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il taglio viene chiamato anche con il nome in inglese “Inverted bob”. Qui, abbiamo un biondo cenere e uno styling liscio. Il caschetto è bello pieno.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare il taglio medio-corto.

Vantaggi

  • Il caschetto corto si adatta a tutte le colorazioni.
  • Il caschetto corto è un taglio versatile.

Svantaggi

  • Il ciuffo laterale non è adatto ad un viso squadrato.