25 tagli di capelli corti ideali per tutte le età: Foto selezionate e da condividere

Cosa ci può essere di meglio di un bel taglio di capelli corto? Fresco, sbarazzino ed elegante, potrebbe essere la soluzione ideale per tutte le donne.

I tagli di capelli corti stanno spopolando sempre di più, e riescono a catturare l’attenzione di molte donne in cerca di cambiamento. Si sa, quando si vuole iniziare a rivoluzionare un pochino il proprio aspetto, il primo passaggio, nel novanta per cento dei casi, è cambiare la propria acconciatura. Proprio per questo vi elencheremo 25 tagli di capelli corti ideali per chi vuole fare il gran passo.

I tagli di capelli corti o anche per le più audaci i pixie cut, sono un ottima soluzione per chi è alla ricerca di un acconciatura semplice da gestire sopratutto nei mesi estivi. I tagli corti infatti presentano diversi svantaggi, tra cui il più banale ma non per importanza, il tempo di asciugatura. Grazie al taglio corto infatti non dovrete preoccuparvi di non bagnare i capelli al mare, in quanto il tempo di manutenzione successivo è sicuramente molto breve. Nota totalmente diversa per quanto riguarda i capelli lunghi, che si voglia o meno ammettere, richiedono grande manutenzione. Andremo ad analizzare alcuni esempio e poi come al solito vi lasceremo una ricca fotogallery a fine articolo.

Taglio pixie castano visto da dietro - Instagram: @cabelosgustavosiqueira
Taglio pixie castano visto da dietro – Instagram: @cabelosgustavosiqueira

Taglio molto semplice ma al tempo stesso ottima soluzione per chi è alla ricerca di un taglio corto senza rasature eccessive. In foto abbiamo un acconciatura semplice da realizzare e sicuramente molto amata dal pubblico più giovane. Abbiamo scelto la foto vista da dietro per farvi rendere idea di come il taglio lasci il collo scoperto, rendendo le vostre giornate decisamente meno afose.

Taglio di capelli pixie con rasatura e ciuffo lungo - Instagram: @beto_fariaa
Taglio di capelli pixie con rasatura e ciuffo lungo – Instagram: @beto_fariaa

In questa seconda foto, il taglio scelto è sicuramente più aggressivo. La rasatura è bene presente e si nota. La particolarità del taglio è la presenza di un ciuffo molto lungo, il che permette alla donna di continuare ad avere una folta chioma ma al tempo stesso offrire una soluzione più pratica ed estiva. Nella foto in questione, è stato effettuato anche un lavoro di decolorazione dei capelli, al fine di trovare questo colore molto chiaro e luminoso.

Taglio di capelli medio con leggera rasatura - Instagram: @flawless_in_five
Taglio di capelli medio con leggera rasatura – Instagram: @flawless_in_five

Ottima soluzione intermedia per chi vuole un taglio di capelli non troppo corto ed ama le soluzioni medie. Il look è veramente molto bello. Anche qui trattamento di decolorazione per realizzare gli effetti sfumati che donano grande forza all’acconciatura. La frangia lunga laterale è un ottima idea per rendere il look complessivo più armonioso.

Pixie cut molto corto con rasatura e ciuffo in primo piano - Instagram: @katiemartinstudio's
Pixie cut molto corto con rasatura e ciuffo in primo piano – Instagram: @katiemartinstudio’s

Questo pixie cut è una soluzione decisamente molto ma molto decisa. Il taglio è estremamente corto. Niente vie di mezzo. La proposta è adatta per chi ama i tagli corti alla follia e non ha problemi a dimostrarlo. La decolorazione dei capelli anche qui è stata necessaria per dare contrasto al taglio, ma non è essenziale. Infatti il taglio in foto potrebbe essere un ottima idea anche per chi ha capelli già grigi o semplicemente anche per chi non ha intenzione di cambiare il proprio colore. Infatti andando a rasare i lati e la parte posteriore, il contrasto di colore, anche se in modo nettamente minore, comunque sarà presente e darà al look un ottimo risultato.

Taglio corto con rasatura e frangia - Instagram: @klara_kopf_
Taglio corto con rasatura e frangia – Instagram: @klara_kopf_

Questo lavoro è molto particolare. Partiamo dal fatto che è presente un ottima rasatura, quindi rientra nella categoria dei pixie cut. Inoltre la colorazione scelta è veramente molto audace e sicuramente si allinea benissimo con la carnagione della donna. La forma del viso ovale fa la sua parte, in quanto si adatta molto bene a questo genere di tagli corti.

Foto copertina: Instagram @chloenbrown / @lavieduneblondie / @tatiana_lavsky / @jejojejo87 / @sissemarie

Gestione cookie