Quale acconciature scegliere in autunno? Ecco i migliori tagli corti e medi di tendenza

Autunno vuol dire certamente temperature in ribasso, ma ciò non vuol dire che non possiamo ricorrere ad un taglio più corto del solito. Anzi, spezzare le convenzioni potrebbe essere un ottimo modo di riuscire a imporre il proprio stile sugli altri!

L’estate è di solito la stagione dei capelli corti per eccellenza. Tuttavia, nulla ci vieta di sperimentare questa lunghezza anche in autunno. Dopotutto, non è mai un brutto momento per provare un taglio ringiovanente e rinfrescante. Scopriamo quali sono i consigli degli esperti per questa stagione autunnale 2022 che sta già entrando nel vivo.

Forse la cosa più eccitante di entrare nella stagione autunnale è che è l’occasione perfetta per provare una nuova acconciatura, sia tagliando drasticamente tutte le estremità danneggiate dal cloro o dal sole, sia aggiungendo strati freschi per migliorare i tratti del viso e contemporaneamente rinfrescare la lunghezza attuale. Che ne dici dunque di sfogliare insieme a noi la gallery autunnale?

Caschetto aperto scuro
Caschetto aperto scuro – @forthelov3ofhair

I toni scuri del castano saranno certamente quelli più diffusi questo autunno, tornando prepotentemente in auge in occasione della stagione più amata e odiata allo stesso tempo. Il caschetto è uno dei tagli corti più femminili e chic con frange o ciuffo. Per l’autunno 2022 si propone il taglio medio dei capelli in versione contemporanea con geometrie quadrate. Lo styling è fortemente strutturato e arricchito da un effetto increspato.

Capelli corti con frangia castano caldo
Capelli corti con frangia castano caldo – adobestock

Approfitta di questa stagione per provare le tonalità più vive del castano, che così bene si amalgamano ai paesaggi autunnali. Se hai iniziato a pensare a un nuovo look mentre l’estate volgeva all’autunno, sarai preparata per un cambiamento come questo ideale per l’autunno e l’inverno. Scoprirai che ci sono molti stili tra cui scegliere se preferisci i capelli corti, che sono diversi dagli anni passati. Divertiti con questi, tenendo a mente la forma del viso, la personalità e lo stile di vita mentre scegli il tuo nuovo taglio.

Capelli-corti-castani-quasi-rasati-Instagram-@iamhalsey
Capelli-corti-castani-quasi-rasati-Instagram-@iamhalsey

Così come si accorciano le chiome degli alberi, anche tu puoi decidere di dare una bella “potata” alla tua di chioma, raggiungendo lunghezze davvero corte e altrimenti impensabili. Qualunque sia il livello di cambiamento che vuoi raggiungere per le tue avventure autunnali, non avere paura del freddo quando scegli la lunghezza del tuo taglio: il calore che la tua nuova acconciatura emanerà riuscirà sicuramente a scaldare tutti gli ambienti che frequenti!

Capelli corti castani arruffati
Capelli corti castani arruffati – @princessstiefel

Il vento autunnale ti scombina i capelli! Come la moda, le tendenze di bellezza sono cicliche, quindi non sorprende che il taglio di capelli conc resta sia tra i look degli anni 2000 che hanno vissuto una rinascita quest’anno. Un incrocio tra un taglio a spazzola e un pixie, il taglio è l’ideale per chiunque desideri una lunghezza corta ma non voglia spingersi fino a un pixie tradizionale, mantenendo molto carattere e varietà di opzioni nella parte centrale.

Taglio pixie cortissimo castano - @cecefrey
Taglio pixie cortissimo castano – @cecefrey

Un’altra versione fantastica del taglio con ciuffo, che si mescolerà benissimo con la stagione della caduta delle foglie. Il taglio è molto più corto ai lati con ciuffo centrale assoluto protagonista. Questo è un look molto sexy e misterioso ed uno stile con molta definizione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze e donne in cerca di un taglio di capelli corto per l'autunno.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio di queste acconciature è che si confondono con la stagione autunnale!

Svantaggi

  • Non tutti amano il castano come colore su di sé.