Aggiungere livelli e strati alle ciocche per ottenere un taglio scalato medio perfetto, qualche esempio divertente scelto apposta per te.

Un taglio scalato aggiunge sempre quel tocco di classe in più che probabilmente mancava al tuo look. Diciamo probabilmente, poiché non è mica detto! Se però cerchi qualcosa di unico e diverso dal solito, sfoglia questa gallery e cerca di differenziarti dalla massa in maniera unica ed inimitabile.

Le acconciature a strati medi sono super versatili! Puoi lasciarli aperti, arricciarli, modellarli in una coda di cavallo o avvolgerli in uno chignon disordinato. Sono finiti i giorni in cui i capelli a strati medi erano considerati noiosi. I livelli aiutano a incorniciare il tuo viso e a far risaltare i tuoi lineamenti. Ecco perché è importante farlo bene in base alla forma del tuo viso. Dovresti anche tenere a mente il tipo, il colore e lo spessore dei tuoi capelli.

Se vuoi abbracciare la tua acconciatura di media lunghezza, spessa e ondulata in tutta la sua gloria rimbalzante e voluminosa o stai cercando modi per tirarla indietro in modo che sia sia carina che pratica, ci sono numerosi modi per farlo. Dagli stralci di capelli a metà che lasciano fluire le tue onde libere alle trecce che le tengono lontane dal tuo viso quando fa caldo e umido, dai un’occhiata alle nostre scelte per le acconciature più accattivanti per capelli spessi e mossi, ricci!

Balayage medio biondo classico
Balayage medio biondo classico – @laurenhairlove

Aggiungere livelli e strati alle ciocche cambia totalmente il risultato finale! Se i tuoi capelli sono lunghi fino alle spalle e hai già strati, sfoltirli alle estremità è un ottimo modo per far sembrare i tuoi capelli più pieni. Il diradamento delle punte aggiunge più profondità ai capelli, che li fa sembrare più spessi e più dimensionali. In foto, un taglio medio biondo che può davvero cambiare completamente il tuo look e la tua fiducia in te stessa in generale!

Sfumature rosa su caschetto medio mosso - @nealmhair
Sfumature rosa su caschetto medio mosso – @nealmhair

Una delle più grandi tendenze di quest’anno – gli accessori per capelli – potrebbe aggiungere un tocco di colore o una lucentezza abbagliante alla tua pettinatura. È anche utile per tenere i capelli lontani dal collo e dal viso durante le giornate calde e umide. In foto, il caschetto liscio e scalato è biondo con sfumature rosa e fucsia davvero a dir poco irresistibili. Sulla testa, due chignon molto carini e particolari, tenuti insieme da delle molle per capelli. Che fantasia!

Capelli medi un po' mossi
Capelli medi un po’ mossi – @glamiris

Il lob è uno dei tagli di capelli più ricercati. Non è né troppo corto né troppo lungo. Ma un taglio semplice può sembrare scialbo nel tempo. Ravviva aggiungendo alcuni strati da metà in giù. Quindi, con una spazzola rotonda e un asciugacapelli, curva le punte dei capelli verso l’interno. Questo renderà i tuoi capelli più pieni. In foto, le ciocche si alternano da un verde smeraldo molto particolare ad un blu scuro e profondo che aggiunge quel tocco di mistero fondamentale.

Caschetto medio biondo - @mounir
Caschetto medio biondo – @mounirù

Abbiamo tutti cercato la pettinatura da spiaggia perfetta, quella che ostenta il tuo taglio di capelli, il colore dei capelli e la consistenza. Forse l’abbiamo trovata, e non si limita di certo alla stagione estiva! Opta per strati con un bel contrasto di colore dei capelli per abbinarlo. Questo aiuta a sfoggiare i tuoi strati. I capelli in foto sono acconciati in un caschetto dorato super liscio e scalato, con un taglio asimmetrico nettamente più lungo da un lato.

Taglio medio voluminoso -@hairdresser.patricia
Taglio medio voluminoso – @hairdresser.patricia

Gli strati smussati sono ottimi per accentuare la mandibola. Ma se hai una mandibola appuntita, ti consiglierei di non farlo perché potrebbero farla sembrare troppo dura e sporgente. Questi strati sono ottimi per i visi ovali. Se hai una faccia a forma di cuore, metterà in risalto la tua mascella e nasconderà la tua ampia fronte.

Se vuoi lo stile senza togliere troppa lunghezza dei tuoi capelli, questa acconciatura è per te. Questo è un modo super elegante per incorniciare il tuo viso. Questo taglio di capelli è facile da modellare a casa. Asciuga gli strati verso l’interno con un pennello. Quindi, capovolgi i capelli e asciuga il resto. Il caschetto è biondo e scalato, con le ciocche posteriori che si rendono nettamente più lunghe di quelle anteriori. Un giochino che restituisce un’immagine gradevole e suggestiva.

Capelli medi con sfumature castane
Instagram: @idolachiaia

Questi strati sono così lisci e fluidi. I capelli mossi sono un ottimo potenziatore di strati. Assicurati che le onde siano definite ma non troppo nitide. Inizia ad arricciare i capelli da metà. Questo renderà le onde più naturali. Questi strati standard aiutano ad aggiungere volume e consistenza ai capelli. Se hai i capelli lisci ma le guance sono la parte più ampia del viso, considera di acconciare i capelli leggermente mossi. Questo passaggio darà ai tuoi capelli un aspetto più pieno.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi vuole ottenere un look

Vantaggi

  • Un modo super elegante per incorniciare il tuo viso.
  • Renderà le onde più naturali.

Svantaggi

  • Il diradamento delle punte aggiunge più profondità ai capelli.