Cerchi un taglio di capelli corto semplice da gestire? Ecco un acconciatura con frangia dallo stile unico e di classe!

I capelli corti e bianchi sono davvero unici, e sfoggiarli senza paura dopo aver raggiunto una certa età non è da tutti. Se tu hai la personalità e lo stile giusti, però, puoi tranquillamente riuscire in questa impresa. L’importante è organizzare il proprio look con criterio e con determinazione senza curarsi troppo del giudizio degli altri, ma fidarsi bensì del proprio istinto.

Sia che tu scelga di fare tutto in modo naturale, sia che tu abbia un piccolo aiuto dalla chirurgia o dal mondo dei cosmetici, non dimenticare mai che l’invecchiamento è una benedizione: sei ancora qui, hai i capelli per dimostrarlo, e sembri ancora davvero molto affascinante. E c’è qualcosa di particolarmente magico nei capelli grigi corti. Amiamo un taglio tagliato a pennello che attira l’attenzione sul viso. Ma quando aggiungi una piccola frangia scalata a questo esaltante mix, porta le cose a un livello completamente diverso.

Bacio lanciato donna matura
Bacio lanciato donna matura – @marypeloss

Un bacio grande a chi dubitava di noi! Questa donna lo lancia idealmente anche al suo parrucchiere che ha fatto uno splendido lavoro nel restituire una acconciatura moderna con una frangia davvero di classe ad accompagnare i capelli bianco/grigiastri. Per alcuni, lasciare che i loro capelli grigi crescano può consentire ai loro capelli di diventare più sani a seconda del tipo di colorazione che è stata fatta prima. Una cosa da notare su questo colore: non è per tutti. Non consiglierei di provare a colorarlo di questa tonalità di grigio poiché dovrà essere molto leggero a partire. Invece, funziona meglio con qualcuno con già i capelli per lo più bianco-grigi.

Taglio pixie grigio maturo
Taglio pixie grigio maturo – @marypeloss

La donna sorride con gusto in quanto la sua frangia scalata è davvero unica! questo pixie ha la giusta quantità di grigio e bianco per dargli dimensione mentre la lunga frangia incornicia il suo viso. Per quelli con sfumature gialle, la chiave è mantenere lo stile breve con colori chiari e luminosi. Questo look può essere abbinato sia al trucco dal tono caldo che al trucco dal tono freddo per la massima versatilità.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature in cerca di un pixie con frangia.

Vantaggi

  • Esalta l'età rendendola solo un numero.

Svantaggi

  • Ideale per capelli grigi naturali e non colorati.