Perché i pixie sono così tanto popolari? Semplice, belli da vedere e facili da sistemare!

Il taglio pixie è una opzione corta che è uno dei tagli di capelli corti più eleganti e sbalorditivi in circolazione per le donne. Molte celebrità femminili hanno scosso il taglio pixie. Lo stile trasuda personalità, forza e femminilità, con un tocco di sexy.

Ormai tutte abbiamo in mente un taglio corto da provare, e spesso si tratta proprio esattamente di un pixie. A prescindere dalla texture dei nostri capelli e dalle nostre solite abitudini, il pixie cut è davvero il rinnovamento e la modernità di cui siamo tutti disperatamente alla ricerca. Ma da dove ha avuto origine tutto questo movimento per questo taglio che in inglese significa “folletto”?

I capelli corti sono piombati nel mainstream intorno agli anni ’20, trasudando fascino e magnetismo. L’era alimentata dal partito ha visto il taglio di capelli corto diventare popolare come simbolo della ritrovata indipendenza delle donne. Avere i capelli lunghi significava essere incatenati ai vecchi stereotipi della femminilità mentre il taglio pixie (e molte altre acconciature corte) sprigionava divertimento e libertà! Questo ti aiuta a ridurre i costi di manutenzione usando meno spray per capelli sui capelli. Si adatta perfettamente alle donne all’aperto amanti del divertimento.

Taglio pixie corto rasato - @anna_maria_theresia
Taglio pixie corto rasato – @anna_maria_theresia

Se hai vissuto una vita con i capelli sotto la lunghezza del mento, andare così corti richiede coraggio – e caratteristiche piccole e simmetriche, se siamo onesti. Ma a volte hai solo bisogno di vederlo su di te per crederci. Mentre la maggior parte di noi applaude le acconciature più corte in giro, pochi di noi possono effettivamente farcela a sfoggiarle in maniera impeccabile. Quindi cosa rende il taglio di capelli pixie così speciale? La sola tendenza?

Pixie biondo chiaro sottosquadro
Pixie biondo chiaro sottosquadro – @jcx28

Questo pixie tagliato con frangia corta ottiene la sua texture piumata attraverso il taglio rasato alle estremità. I lati e le aree posteriori sono tagliati in modo piuttosto corto, mentre la parte superiore sinistra un po’ più lunga ha uno spruzzo o due di punte per accentuare una trama ancora più irregolare. Un taglio corto pixie è perfetto per tutte le trame dei capelli, ma ancora di più per quelle grossolane e spesse.

Ora, se stai osando, perché non provare un pixie super corto cpn strati superiori leggermente più lunghi. I tagli Pixie sono perfetti su colori di capelli molto scuri o davvero biondi quando i capelli vengono tagliati così corti. La domanda è: quanto ti si potrebbe addire una di queste soluzioni? Valuta insieme al tuo stylist, chiedi alle tue amiche, ma soprattutto a te stessa.

Pixie cut color rame - @stil_lage
Pixie cut color rame – @stil_lage

Un taglio a ciotola pixie è un taglio di capelli innovativo che utilizza il sottosquadro sulla nuca e sui lati. Si ottiene quasi questo look quando si coltiva un taglio corto pixie, tuttavia il trucco qui è quello di lasciare i capelli superiori più lunghi e tagliati in leggeri strati, creando un aspetto spigoloso che dà ai capelli un po ‘di sollevamento. Fornirà anche una consistenza ai tuoi capelli che può essere accentuata con alcuni riflessi biondi oppure ramati, come in foto.

Taglio corto dallo styling liscio - @mademoiselle_pixie
Taglio corto dallo styling liscio – @mademoiselle_pixie

Uno dei tagli pixie più cool e sorpendenti per le donne è il taglio asimmetrico pixie. Mantenendo un lato più lungo dell’altro, il tuo viso apparirà più sottile e più lungo e metterà in evidenza la tua mascella. Raddrizza il lato più lungo o dagli un tono per un aspetto radioso. La donna è davvero pronta per la stagione estiva con la sua capigliatura liscia e corta, con tanto di frangetta scesa lateralmente. Un vero bijoux grazie al forte contrasto tra capelli biondi e pelle abbronzata.

Leggi anche