Il verde smeraldo: il colore top sui nostri outfit dell’autunno inverno 2022

L’autunno è arrivato e non sapete quale outfit indossare? Sicuramente i capi verdi sono quelli più richiesti di questa stagione. Scopriamo insieme come abbinare questo colore.

L’autunno è arrivato e voi siete pronte ad entrare nella green season più alla moda di sempre? Eh sì, avete capito bene: il verde è tra i colori protagonisti su cui puntare nella stagione fredda 2022. Esso si declina in mille sfumature diverse, da quelle più tenui come il verde oliva, il verde smeraldo  o il salvia, fino a quelle più scure come il verde foresta o quello dark. Ma siete curiose di scoprire quali tra tutte queste tonalità è quella più amata e indossata dalle donne?

Nell’ultimo periodo tra le tante tonalità disponibili ce n’è una che sta spopolando in modo particolare: il verde smeraldo. Si tratta di una colorazione super alla moda, fashion e stilosa e adesso lo possiamo affermare con certezza, conquista fin dal primo sguardo. Ed è proprio questa nuance così intensa e sofisticata che ci spinge a proporvi una serie di capi e accessori da acquistare e indossare per tutta la stagione autunnale/invernale. Il trend del momento vede sfoggiare in total look, un bel tailleur gonna e giacca verde smeraldo da indossare in qualsiasi occasione. Ma si può anche “spezzare” e mixare con altri colori. Un esempio? Per un look più sobrio e discreto, possiamo puntare sulla combo con dei passe-partout come il nero, il bianco, il blu, o tutta la gamma dei toni neutri. Ancora, se non avete paura di osare potete optare per tinte più brillanti e decise della palette. Il risultato? Sarà sempre favoloso e super glamour. Abbiamo selezionato per voi alcuni capi d’abbigliamento da acquistare su Zalando.it.

Foto: Zalando.it – BLAZER – Cappotto corto

Il blazer è una tipica giacca maschile di derivazione militare che ha raggiunto la sua massima popolarità come divisa di famosi college inglese. Per questo motivo possiamo dire che si tratta di un capo con una propria identità e non necessariamente come parte di un completo. Il blazer infatti, si può indossare sopra qualsisia capo e ha uno stile meno rigido e formale a differenza della giacca. Al momento il blazer verde smeraldo è il preferito di questa stagione autunnale. Questo in foto, può essere utilizzato anche come cappotto corto e sfoggiato su dei semplici jeans.

Foto: Zalando.it – JULIA – Gonna a campana

Il tailleur gonna e giacca è il perfetto outfit da ufficio autunnale. Per diversi anni abbiamo parlato del completo maschile, oggi c’è un grande ritorno del tailleur femminile. Il trend del completo mini sta spopolando alla grande ed è quello composto da minigonna e boxy Jacket verde smeraldo. Si può abbinare ad una semplice t-shirt e un sandalo comodo.

Foto: Zalando.it – Decolleté

E per quanto riguarda le scarpe? Dalla foto scelta per voi possiamo capire che il verde non sarà solo il colore dei nostri outfit ma anche dei nostri accessori. Il verde smeraldo è pronto a “colorare” tacchi, sandali e scarpe da ginnastiche. Questi tacchi di velluto con gioiello applicato sono perfetti per le donne eleganti e romantiche.

Foto: Zalando.it – Vestito elegante

Cosa indossare per una serate speciale? Ovviamente abbiamo pensato anche a questo. Tra i trend di questa stagione abbiamo anche i vesti lunghi ed eleganti. Questo in foto è perfetto per una cena fuori o per un evento importante. Si può abbinare ad un tacco alto e nude e una giacca nera.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi ama il verde smeraldo.

Vantaggi

  • Il verde è il colore protagonista dell'autunno-inverno, sta bene su qualsiasi capo d'abbigliamento.

Svantaggi

  • Non tutte amano questo colore.