I tagli di capelli medi possono avere tantissime peculiarità se stilizzati con cura. Dall’acconciatura l colore, le possibilità sono infinite. In questa gallery infatti toccherai con mano la vastità di possibilità a tua disposizione, che si moltiplicano tanto più si allarga la tua fantasia e personalità. Che ne dici? Inizia a sfogliare insieme a noi!
Curiosi di scoprire le nuove acconciature mosse sfilate e scalate proposte da hairstylist di tutto il mondo e anche da uno degli hairstylist più famosi? Dalle grandi scalature corte ai tagli di capelli con ciocche medie colorate, dai look retrò a quelli con un’impronta extra moderna, le tendenze delle acconciature mosse 2022 per questa stagione autunnale puntano a potenziare le onde di tutte le lunghezze! Diamo un’occhiata alle immagini e ai concetti di taglio di capelli più belli da cui trarre ispirazione per capelli sfilati e medi!
Iniziamo con un focus sui capelli biondi! Perché no dopotutto? L’ambizione di diventare bionda sembra essere uno stato di capelli che quasi tutti attraversano una volta nella vita. Ovviamente puoi sempre decolorare i tuoi capelli a casa, ma i risultati potrebbero non essere esattamente quelli che volevi. Quindi metti giù la scatola di tintura e vai da un colorista per capelli. Che tu voglia ottenere il biondo burroso di Marilyn Monroe o un biondo ombré più naturale, c’è uno stile e una sfumatura per te. La donna in foto sfoggia questa colorazione su un taglio medio caschetto mosso.
Il biondo può essere rappresentato anche solo da meches o riflessi! La tecnica nei toni moka e tostato mandorla è scelta per esaltare i capelli. I capelli medi e scalati sembrano incorniciare l’ovale e cadere leggermente sulle spalle. Su instagram spopolano tagli capelli mossi sulle spalle alla pari, perfetti per esaltare leggere e ondulazioni indefinite, look suggeriti per capelli rossi con ricci di grande impatto visivo. Si tratta di caschetti lunghi con e senza frange che arrivano fino alla clavicola, particolarmente indicato per ridurre al minimo le linee di un viso ovale.
Cambiamo decisamente genere con questo taglio elaborato, liscio e con sfumature chiare ma comunque profonde di rosso. I capelli spessi possono essere frustranti da mantenere e acconciare. Ma una buona pettinatura può cambiare tutto questo! Se i tuoi capelli folti sono troppo lunghi, tendi a sentirti inghiottito da esso. D’altra parte, perdi volume se è troppo corto. Ecco perché dovresti optare per un taglio di media lunghezza. Onestamente è la lunghezza perfetta, soprattutto se personalizzata e sfilettata con mille scalature proprio come questa.
La donna in foto esprime tutta la sua mentalità artistica! Le sue ciocche sono davvero incredibili ed è impossibile distogliere lo sguardo quando la si nota. Se vuoi che tutti si girino a guardarti quando passi per strada, questa è l’acconciatura giusta che fa per te! Le ciocche alternano tonalità fucsia, verde chiaro e giallo. Un arcobaleno perfetto per sfoggiare tantissime colorazioni in una volta sola. Adatto soprattutto a persone con carnagione molto chiara o appena abbronzata.
La donna in foto indossa un bellissimo caschetto biondo cenere con frangia! Vuoi aggiungere consistenza e volume ai tuoi capelli senza arricciarli? Quindi, le onde leggere sono la strada da percorrere. Avvolgi la metà inferiore dei capelli attorno al ferro arricciacapelli per due o tre secondi per arricciarli leggermente. Spruzza un po’ di lacca e spazzola delicatamente i capelli per far sembrare le onde sottili ma comunque con carattere e volume. Questo processo aggiungerò moltissimo carattere al tuo stile e influenzerà la tua personalità.
Il taglio di capelli a caschetto lungo ha superato la prova del tempo per diventare una delle acconciature più classiche. Questo può essere accompagnato da capelli folti. Ottieni più strati nei capelli e arriccia gli strati anteriori verso l’interno per ottenere questo aspetto. Se non vuoi danneggiare i tuoi capelli con gli strumenti per lo styling a caldo, usa una spazzola rotonda e un po’ di mousse per ottenere questo aspetto. Puoi scegliere una pettinatura con frangia a tendino e ciocche frontali che vadano oltre il mento come suggerito, look ideali anche per togliere il volume a chi ha molti capelli o ha il problema dei capelli gonfi.
Cercavi una alternativa più corta? Eccoti servita! Un taglio maneggevole e di grande praticità, ideale anche per una donna matura. Più romantici e disciplinati invece i tagli capelli corti mossi di Intermede, poco voluminosi con scale graduate, perfetti per esaltare le sfumature dei capelli castani. Sfumature, asimmetrie e accenti di colore audaci ravvivano i tagli di capelli molto corti. Se hai i capelli ricci e spessi, mantenerli nutriti può essere una sfida quotidiana. Opta per un bel pallonetto per gestirlo. Un pixie lungo che arriva fino alle tue spalle ha un bell’aspetto e ti permette di idratare facilmente le tue radici.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…