Le ultime tendenze dell’hairstylist sono state segnate proprio dai tagli corti dallo stile sbarazzino, pratico, funzionale che non rinunci mai a quel tocco elegante e femminile. Prima di scegliere un taglio come il pixie, che sappiamo ormai presentarsi in tante e diverse varianti, dobbiamo capire se si adatta al nostro viso. Altra cosa importante è capire come pettinare il proprio pixie per sfoggiare un’acconciatura sempre perfetta e soprattutto comoda. Il pixie può essere sia liscio che mosso, dipende dal gusto personale e il più delle volte dalla lunghezza che si sceglie. Se infatti, le ciocche sono troppo corte è meglio optare per uno styling liscio sbarazzino. Al contrario, se le ciocche si presentano più lunghe e scalate si può optare per uno styling mosso o riccio.
Il must have del prossimo inverno è un pixie cortissimo, scalato e con ciuffo. Questo taglio si adatta a tutte le età, specialmente perché verrà sfoggiato in un colore insolito ma che ormai è diventato un grande classico. Stiamo parlando del silver, amato anche dalle ragazze più giovani. Analizziamo insieme un taglio da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto, adatto anche per chi ama indossare gli occhiali da sole. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut cortissimo, scalato e accompagnato dal ciuffo. Quest’ultimo è stato pettinato a mo’ di cresta all’indietro e lascia scoperta la fronte. Potrebbe sembrare uno di quei tagli a maschiaccio ma in realtà sta molto bene anche alle donne.
Questa prospettiva laterale ci permette di vedere quanto siano corte le lunghezze sui laterali. Il pixie è adatto a questo viso piccolo e ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio scuro reso più luminoso da alcune sfumature di bianco. Il rossetto rosso mette in risalto il tutto. E tu, che aspetti a scegliere questo look?